Cronaca

Il webinar gratuito dedicato ai genitori

Pescara. C’è un grande potenziale nei bambini e per farlo emergere occorre ascoltare ed evitare alcuni atteggiamenti. Ma come fare per far sbocciare al meglio figli e nipoti? Come fare per migliorare la quotidianità in casa insieme a bambini e adolescenti?
Dopo il sold out del 1° incontro ecco il 2° webinar “Come fare per diventare genitori migliori!” organizzato da Medicina per Me! e la coach adolescenziale Dr.ssa Roberta Cesaroni. L’appuntamento online, nel quale è possibile anche fare domande alla coach, è per giovedì 30 aprile alle ore 17.30: per scoprire insieme, con riflessioni e suggerimenti pratici, come rigenerare la quotidianità in casa insieme a bambini e adolescenti e, di riflesso, la relazione.
È indubbiamente difficile essere genitore ed essere figlio in questo periodo di clausura. Avere in casa adolescenti e bambini piccoli richiede impegno, energia, comprensione, amore e pazienza. I genitori sono messi molto alla prova e lo sono, è importante non dimenticarlo, i più piccoli e i ragazzi. E allora come si può fare per sopravvivere, vivere e non far affogare i rapporti genitori-figli?
Durante il webinar dialogheranno la Dr.ssa Roberta Cesaroni e la giornalista Agnese Testadiferro, curatrice del format Medicina per Me!.
“A volte basta poco per fare la differenza nel rapporto genitore-figlio, ma per poter cambiare il proprio approccio è necessario capire in profondità l’importanza di ogni piccolo passo verso l’altro e allenarsi ad ascoltare con il cuore mettendo da parte preconcetti e atteggiamenti negativi – spiegano le organizzatrici. – Con questo webinar vogliamo parlare in modo diretto e semplice ai genitori di bambini e adolescenti che in questo periodo di convivenza h24 7 giorni su 7, stanno sperimentando nuove emozioni non sempre facili da gestire. Guardiamo il lato positivo di questo periodo: il tempo per poter rafforzare le basi dei rapporti familiari e costruire, con i giusti strumenti, solide relazioni in cui ad emergere saranno fiducia e autostima, sia per i grandi, i giovanissimi e i più piccoli”.
I posti per partecipare al webinar sono limitati e per iscriversi occorre inviare un’e-mail a medicinaperme1@gmail.com o a info@robertacesaroni.com. Seguirà poi il link specifico per collegarsi al webinar. Iscrizione gratuita.
Il format Medicina per Me!: nasce nel 2016 dall’idea della giornalista Agnese Testadiferro specializzata in giornalismo scientifico. Il format ha l’obiettivo di divulgare, attraverso incontri a tu per tu con i professionisti della medicina, argomenti di salute e benessere attraverso un linguaggio semplice e ben comprensibile, senza l’uso di tecnicismi poco comprensibili.

Related posts

L’Aquila – Roma, i sindacati: “Il servizio quasi commerciale di TUA Spa’

redazione

“L’episodio strumentalizzato della sede Tua di via Aterno”

redazione

Chieti, incidentalità stradale: tenuto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy