Politica

Radici, il ciclo del Pd Abruzzo parte da Mario Trozzi. Il primo maggio in diretta Facebook

L’Aquila. Sarà dedicato a Mario Trozzi, sindacalista e deputato socialista ed antifascista, tra i fondatori della Cgil in Abruzzo il primo evento di “Radici – l’album di famiglia dei democratici abruzzesi”, che sarà in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico regionale, domani 1° maggio a partire dalle 17. Ospiti saranno Andrea Borghesi, segretario generale NIdiL Cgil (la categoria che rappresenta e tutela i lavoratori atipici), autore di un saggio su Trozzi, e la deputata Chiara Gribaudo, componente della Commissione Lavoro. “Radici” oltre che dal partito regionale è promosso dal Centro Studi per la rinascita, il cui responsabile, Andrea Catena, spiega: “Con questo ciclo di iniziative vogliamo realizzare un viaggio alla scoperta delle radici storiche ed ideali del campo progressista e democratico abruzzese, poiché siamo convinti che per immaginare e costruire il futuro bisogna coltivare il valore della memoria. Lo faremo insieme con storici, intellettuali, giornalisti, scrittori, dirigenti politici, sindacalisti, imprenditori, raccogliendo anche testimonianze sulle varie figure storiche che costituiranno una sorta di ideale ‘Album di famiglia’ dei democratici abruzzesi”.

Il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina dichiara: “E’ giusto che questo importante ciclo sulle nostre radici parta il primo maggio, e il primo maggio si deve parlare di lavoro. Quando lo scorso anno assunsi l’incarico di segretario, scegliemmo di indicare il lavoro come uno dei cardini del nostro impegno. Oggi l’emergenza sanitaria, che ha stravolto l’agenda immediata, non cambia i principi dell’impegno, anzi, ne rafforza il senso: i lavoratori vanno tutelati sempre, a cominciare da quelli più fragili. Vale di più nei momenti di crisi”.

Related posts

Bilanci Asl, Febbo: “Una valanga di debiti”

redazione

Pescara, accordo tra Comune e Ordine degli Avvocati per l’accesso ai dati dell’Anagrafe

redazione

Pescara, nono appuntamento per il Premio Borsellino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy