Cronaca

Coronavirus, dal turismo a grandi eventi e mobilità: 20 esperti in diretta streaming

Pescara. Un laboratorio in cui rappresentati delle istituzioni, operatori del settore e visionari si confrontano su temi di assoluta attualità. Ecco il primo appuntamento con IoRiparto Lab, sabato 2 maggio dalle 10 alle 12,30 in diretta streaming su www.ioriparto.it e sulla relativa pagina Facebook www.facebook.com/ioriparto.it

E quindi turismo, grandi eventi, appuntamenti sportivi. Come si sposteranno le persone per raggiungere il posto di lavoro, come reagiscono i settori colpiti dalla crisi. Un’analisi del momento, con l’Abruzzo in primo piano ed esempi di buone pratiche dall’Italia. Per arrivare preparati alla ripartenza.

Un laboratorio di idee, all’interno del progetto IoRiparto. Un primo punto d’incontro fra politica, operatori sul campo, visionari, per interrogarsi su soluzioni e metodi per la ripartenza del turismo in Abruzzo. IoRiparto nasce dall’unione di un gruppo di professionisti che operano a più livelli nel campo della comunicazione, fra designer, copywriter, video producer e personale amministrativo, consulenti per campagne di marketing e strategie sui social media. Un incontro nel momento in cui le normali procedure lavorative sono state necessariamente ripensate. Un progetto aperto al mondo dell’imprenditoria italiana, per fare rete insieme, suggerire opportunità creative quando è difficile trovarle e ripartire, ognuno con i propri obiettivi all’orizzonte. Incubatrice di idee è l’agenzia di comunicazione Oiko.

Venti gli interventi in scaletta. Partecipano: Claudio D’Amario, direttore dipartimento prevenzione ministero della Salute; Alfredo Cremonese, assessore Grandi eventi Comune di Pescara; Pasquale Loria, presidente Federazione italiana handball; Giuseppe Di Marco, presidente Legambiente Abruzzo; Roberto Di Vincenzo, presidente del Gal Costa dei Trabocchi; Mauro Febbo, assessore al Turismo della Regione Abruzzo; Mauro Tedeschini, direttore VaiElettrico.it; Luigi Albore Mascia, assessore alla Mobilità del Comune di Pescara; Ottavio De Martinis, sindaco del Comune di Montesilvano; Griffin Hanbury, consulente nel settore turismo e tecnologia; Concezio Natale, Best Holidays Italy; Cosmano Lombardo, fondatore Web Marketing Festival; Marco Virno, responsabile promozione turistica digitale Regione Abruzzo; Alessandro Tursi, presidente Fiab Federazione italiana ambiente e bicicletta; Paolo Setta, Il Bosso – Turismo esperienziale in Abruzzo; Claudio Di Dionisio, Bikelife – Tour Operator per la vacanza attiva; Loreto Valente, Abruzzo smart ambassador e curatore del progetto Bringyourbike; Angelo D’Ottavio, presidente Abrex; Leone Cantarini, presidente Area marina protetta Torre del Cerrano; Emilio Zampacorta, direttore Manzoni area Sud-Est.

Conduce Alessandro Ricci, giornalista. In studio Giancarlo Alfani, founder IoRiparto.it. Gli interventi dei relatori sono accompagnati dalle copertine dal vivo di Max Brunetti.

Related posts

Pescara, la Torre Civica illuminata per la Giornata mondiale della Prematurità

redazione

Guardia di Finanza Pescara, nel weekend sequestrato 1 kg di hashish e circa 1 quintale di botti illegali

redazione

Carlo Frascari, segretario Snals Abruzzo, critica il “sistema scuola” per la confusa gestione del green pass

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy