Cultura e eventi

Coronavirus: filmmaker abruzzese lancia #Milanoama, mostra online raccolta fondi per City Angels

Milano. Condividere le fotografie come gesto di solidarietà. Grazie alla collaborazione fra gli instancabili City Angels ed il fotografo e filmmaker Alessio Consorte, nasce il progetto #Milanoama. La nuova esclusiva serie fotografica Milano distopica che ritrae le zone più note del capoluogo lombardo ai tempi del coronavirus, diventa l’occasione, con un minimo contributo, per aiutare i più bisognosi. I City Angels sono in prima linea dal 1994 con l’inconfondibile basco blu e la giubba rossa per intervenire con la forza della pace e della mediazione nelle zone più critiche di Milano e di altre 18 città italiane. Veri angeli del nostro tempo che combattono con la fermezza di un sorriso, con la forza di un abbraccio il degrado e l’indifferenza. Le loro azioni dimostrano che dove c’è un uomo in ascolto un problema si potrà sempre risolvere ed una vita si potrà comunque salvare.

“La visione di Milano scarnificata dall’angoscia e svuotata dai suo flussi metropolitani – spiega Alessio Consorte – hanno ispirato la mia ricerca attraverso i luoghi identitari, ridotti a pura architettura dello spazio, dimensione metafisica della solitudine e del tempo sospeso. Il vero antidoto alla disperazione secondo me è riuscire a superare l’indifferenza quotidiana, trovare la forza per non rivolgere lo sguardo dall’altra parte.” Con un’offerta dai dieci euro in su si potranno condividere sui social gli scatti di Alessio Consorte e della sua Milano Distopica raccogliendo in questo modo i fondi per contribuire all’operato dei City Angels.

E’ sufficiente andare alla pagina www.alessioconsorte.com/milanoama scegliere una foto, donare 10 euro al link www.cityangels.it ed inviare una mail ad alessioconsorte@gmail.com. Verrà inoltrata ai donatori la foto inserendo il nome oppure un nickname, per poi condividere lo scatto personalizzato sui social taggando #milanoama. Con un click ed un sorriso si può davvero cambiare il mondo.

Related posts

“La festa”, il nuovo singolo di Brando Madonia

redazione

Abruzzo commissariato, Marcozzi: “Anche il Ministero certifica il fallimento di D’Alfonso sulle discariche”

admin

Justin Rose vince l’edizione 2018 del Turkish Airlines Open

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy