Politica

Chieti, Andrea Di Ciano: “No apertura centri commerciali e supermercati domenica e festivi”

Chieti. “Gira voce che la giunta regionale voglia autorizzare la riapertura dei centri commerciali e dei supermercati nei giorni festivi. Penso che una decisone del genere, se veritiera, sia del tutto affrettata e fuori luogo per due motivi”.
Si legge così in una nota di Andrea Di Ciano di IdeAbruzzo, che prosegue: “Gli addetti alle vendite nei supermercati sono già sottoposti a forte stress e rischio nei giorni ordinari ed è necessario, pertanto, consentire un giorno intero di riposo, il quale la chiusura totale rappresenta anche un momento di naturale profilassi sanitaria che, aggiunta alle operazioni dedicate, contribuisce a rendere più salubri gli ambienti di lavoro. Abbiamo appurato, che in occasione di questa emergenza, che le aperture domenicali nel commercio non contengono quel carattere di estrema ed irrinunciabile necessità che ha causato in tutti questi anni forti sacrifici agli addetti del settore.
In buona sostanza ci sono buoni argomenti per ripensare la legge sul commercio riguardo le aperture domenicali e festive”.

Related posts

Presentata la proposta di legge regionale sul diritto allo studio dei Gd, inizia l’iter in Consiglio Regionale

redazione

L’Aquila, seminario formativo su codice appalti e contabilità a scuola promosso da Uil Scuola Rua

redazione

Il M5S punta l’obiettivo sul project financing per la costruzione del nuovo ospedale di Teramo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy