Politica

Teramo, la cosmologia dantesca per la rinascita della città

Teramo. Si pone nell’ottica di una spinta alla rinascita culturale della città di Teramo la conferenza dal titolo “Dante e le equazioni della cosmologia medievale” organizzata dal Dipartimento di Scienze Naturali del Liceo Classico Melchiorre-Delfico sabato 6 maggio alle ore 11.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia che avrà come relatore d’eccezione il Direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Teramo, prof. Roberto Buonanno, e vedrà la partecipazione del Dirigente del Liceo Classico prof.ssa Loredana Di Giampaolo e della Coordinatrice del Dipartimento di Scienze prof.ssa Sara Mazzarelli.

Nel difficile momento che stiamo vivendo, a causa dei recenti eventi sismici, il Liceo Classico Melchiorre Delfico, antico cuore pulsante della nostra comunità, vuole dare un segnale di rina-scita e lo fa attraverso quelli che sono gli strumenti ad esso congeniali, quelli culturali. Questo incontro in particolare si colloca perfettamente al centro dei discorsi sulla interdisciplinarietà, connessa all’idea di una cultura unica e indivisibile che spazia dalle scienze “dure” agli argo-menti della sfera letteraria, in vista di un arricchimento globale dell’individuo e della società intera, in una prospettiva di ripresa e rinnovamento.

L’evento è gratuito ed è aperto all’intera cittadinanza.

Related posts

Fondo perduto, Febbo: “Pubblicati gli elenchi dei potenziali beneficiari”

redazione

Cupello, crescita dei contagi da Covid-19: la preoccupazione del Partito Democratico

redazione

Meritocrazia Italia: “Garanzia di occupabilità dei lavoratori un’occasione da non perdere”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy