Politica

Incontro della Dasp a Casalincontrada

Casalincontrada. Grazie alla cortese ospitalità offerta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Mammarella, l’incontro primaverile della “Deputazione Abruzzese di Storia Patria” avrà luogo domenica 14 maggio 2017, a partire dalle ore 9:00, nel palazzo municipale di Casalincontrada, patria dell’illustre filologo, storico e critico Cesare de Lollis (1863-1928). Introdurrà e coordinerà i lavori il presidente della DASP Walter Capezzali. Numerosi saranno i Soci che relazioneranno sugli argomenti programmati, legati al territorio abruzzese e alle sue emergenze di valore culturale. A questo importante evento sono stati invitati il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e della Provincia di Chieti Mario Pupillo, la prof.ssa Ivana Marroncelli, Dirigente Scolastico, il parroco don Enrico D’Antonio e il prof. Fausto De Sanctis, presidente del “Centro Studi Delollisiani”, che come studioso locale e referente della Deputazione guiderà i partecipanti in una visita alla storica villa De Lollis, al centro antico e ai suoi principali monumenti.

Related posts

Blasioli con Legnini al sopralluogo alla chiesa di santa Maria Assunta di Castiglione a Casauria: “In moto per il recupero”

redazione

Al Mise si é discusso della vertenza ex Blutec

redazione

A Rivisondoli da Radio Capital arriva Parole Note Live, per una emozionante serata dell’Epifania

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy