Cronaca

Coronavirus, la Onlus Tutela dei Diritti del Malato dona oltre 52 mila euro all’Ospedale di Pescara

Pescara. L’Associazione Onlus Tutela dei Diritti del Malato di Pescara, con sede presso l’Ospedale Civile, comunica che è ancora in corso una raccolta fondi avviata via social per le necessità della UOC) di Microbiologia e Virologia dell’Ospedale Civile di Pescara diretta dal Dott. Paolo Fazii e finalizzata alle esigenze del servizio che si occupa dell’esame dei tamponi per la ricerca del Covid-19 (Coronavirus) – Centro di riferimento regionale per gli esami di diagnostica di laboratorio.

L’iniziativa è stata avviata già da qualche settimana ed è stata già raccolta la somma di € 53.000,00. Di questa somma oltre 52 mila euro sono state versate alla Tesoreria della Ausl per istituire borse di studio a favore di tecnici di laboratorio che dovranno lavorare H24 all’analisi dei tamponi, anche grazie alla messa in uso del macchinario che, da lunedì prossimo, permetterà l’esame di circa 2.400 tamponi al giorno.

“La raccolta fondi continua ed infatti stanno arrivando ulteriori donazioni che saranno versate sempre alla Asl. Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare a questa gara di solidarietà Si può versare sul conto corrente postale n. 19262658 – intestato all’associazione Tutela dei Diritti del Malato di Pescara – IBAN IT69 S076 0115 4000 00019262658 – con causale “Sostegno alla Microbiologia e Virologia-Ospedale di Pescara contro il Covid-19” afferma la Presidente della Onlus Dott.ssa Fiorella Cesaroni.

“Una raccolta fondi andata oltre ogni più rosea aspettativa che dimostra la vicinanza della popolazione pescarese, al proprio ospedale nonché l’importanza del lavoro delle numerose associazioni di volontariato e onlus che collaborano per il bene della sanità pubblica e della salute dei pazienti” conclude la Cesaroni.

Related posts

Mobilità sostenibile: Mezzi Fcev a Idrogeno Verde, Tua Abruzzo incontra Infinite Green Energy Italia

redazione

Guardia di Finanza, il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro in visita al Comando Regionale Abruzzo

redazione

Le aquile reali volano da sempre sul Gran Sasso

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy