Cronaca

Pescara, bandiera della Croce Rossa Italiana sul palazzo Comunale e locali per le attività

Pescara. Oggi, #8maggio, in tutto il mondo si celebra la giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La data è stata scelta poiché l’8 maggio 1828 nasceva Henry Dunant, il fondatore dell’Associazione che oggi è presente in 192 Paesi con oltre 14 milioni di volontari.

La nostra amministrazione, con il Sindaco Carlo Masci, ha oggi compiuto due gesti importanti: ha ricevuto una delegazione della Croce Rossa che ha consegnato una bandiera che è stata esposta sul palazzo comunale come tangibile segno che sottolinea il ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri.

Nel pomeriggio, su proposta dell’assessore Nicoletta Di Nisio, è stato deliberato di mettere a disposizione dell’Ente benefico i locali di proprietà comunale della ex scuola elementare sita in via Lago Sant’Angelo. I locali saranno utilizzati come deposito viveri ed altro materiale vario (dispositivi sanitari e di protezione individuale, vettovagliamento) da destinare ai cittadini in difficoltà per la durata dell’emergenza sanitaria #Covid19.

“Vista la mole di interventi e la proficua collaborazione – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio – che da subito ha visto attivarsi i Volontari della Croce Rossa Italiana al fianco dell’amministrazione per le necessità della popolazione colpita dalla Pandemia, e vista la richiesta di un luogo ove stoccare i materiali, ho immediatamente preso l’iniziativa di proporre la concessione in uso di alcuni locali. Grazie alla sensibilità del sindaco Carlo Masci siamo riusciti in poco più di 48 ore a deliberare.

Le attività della Croce Rossa in questo particolare momento storico diventano ancora più preziose; non soltanto nella fase dell’emergenza sanitaria ma anche in quella della lenta e difficile ripresa. La loro disinteressata presenza accanto a chi si ritrova spesso in condizioni di indigenza è ammirevole”.

Related posts

La Prefettura di Chieti predispone brochure riguardante l’allontanamento delle persone con danno cognitivo

redazione

Teateservizi, il Comune di Chieti pronto a riassumere la gestione dei parcheggi

redazione

“Dal bullismo al cyberbullismo”, webinar organizzato dall’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy