Politica

“Il cammino del silenzio”, vademecum per cercatori della felicità. La presentazione a Pescara

Pescara. <Quanto rumore nel mondo! Impariamo a stare in silenzio davanti a noi stessi e davanti a Dio>. Partendo da questo invito di Papa Francesco, fra Emiliano Antenucci è partito per la sua nuova avventura di scrittore oltre che di conferenziere. Ne è venuto fuori il suo nuovolibro “Il cammino del silenzio- Vademecum per cercatori della felicità” edito da “EFFATA’”, che verrà presentato dall’autore domani, 6 maggio, alle ore 20,30, nei locali dell’ex Aurum a Pescara.
Illibro è diviso in tre parti. L’arte del Silenzio descrive dodici tipi di silenzio, con l’aiuto del genio artistico del Beato Angelico. La danza del Silenzio mette in movimento tutto l’uomo (mente, cuore, sensi, corpo) per incontrare il silenzio (Dio). La musica del Silenzio traccia gli strumenti spirituali per vivere il cammino del silenzio.
Si tratta, come dice efficacemente il sottotitolo del volume, di un vademecum per cercatori della felicità, un percorso utile soprattutto per distinguere i colori delle cose importanti, meglio, i suoni delle parole, senza il disturbo del rumore che a volte sembra suono ma tale non è, sembra discorso ma è solo un confuso vociare senza significato.
Fra Emiliano Antenucci, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che è anche valente musicista ed autore di musiche e canti, nonostante la sua giovane età, ha una consolidata esperienza sul tema del silenzio, che è stato da lui già trattato in altri volumi e in non pochi seminari e cammini spirituali.

Related posts

“Cosa Vedi?” è il titolo del nuovo disco dei Franklin

admin

Risorse regionali per realizzare un gattile a Cepagatti, Stella (M5S): “l mio impegno per la tutela degli animali continua”

redazione

Societas Herpetologica Italica e WWF intervengono sugli interventi programmati da Regione Abruzzo e Provincia di Chieti sulla strada tra Stazione di Palena e Gamberale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy