Cronaca

6 mamme e il loro messaggio di coraggio

Firenze. Si sono riunite nel salotto, di sei case diverse. Distanti, ma unite: da Firenze a Mantova fino a Rieti. Sono le 6 mamme che hanno scritto lettere figli e figlie che non ci sono più. Testi raccolti nel libro “‘Lettere senza confini”, ( Edizioni Adv) curato da Gaia Simonetti, giornalista fiorentina, che si occupa, in particolare, di comunicazione del calcio legata a progetti sociali con la Lega Pro.

Alla vigilia della festa della mamma, Stefania, Paola, Giovanna, Barbara e Laura e Stefy hanno letto la propria lettera in streaming.

La loro frase è un supporto per questo tempo:” Abbiamo superato prove dure nella vita. Dal dolore, avanti col coraggio verso la speranza”.

Il libro, che ha permesso, con la raccolta fondi, la consegna di due borse di studio ad Amatrice, ha contribuito ad istituirne altre, una per ogni figlio, destinatario della lettera.

Per la festa della mamme, le 6 mamme, hanno rivolto un nuovo pensiero ai figli, ad Elena, Filippo, Lorenzo, Mauro, Michela ed un bimbo mai nato.

Il libro ha incontrato altre mamme, si è confrontato con centinaia di giovani, nelle scuole, nei teatri fino a partecipare come modello di scrittura autobiografica al Festival della Libera Università di Anghiari.

“Scrivere aiuta e fa ascoltare il cuore”. Dicono le 6 mamme. E soprattutto in questo tempo sospeso.

Related posts

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche celebra la giornata mondiale del prematuro

redazione

Il Modavi Abruzzo agli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile

redazione

Chieti, Tutti i Santi e Defunti: cimitero aperto dalle 7.30 alle 17.30

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy