Cultura e eventi

Roseto, pista ciclabile sud: entro fine maggio la conclusione dei lavori

Roseto degli Abruzzi. Proseguono alacremente i lavori sulla pista ciclabile sia a nord che a sud. Entro fine maggio, come annunciato dall’amministrazione, i due tratti saranno ultimati per poi iniziare in zone in cui non sarà arrecato disagio agli operatori, in quanto si lavorerà su percorsi liberi da strutture balneari.

“Nel tratto nord”, sottolinea il vicesindaco Simone Tacchetti, “nei prossimi giorni verrà liberata tutta la parte interessata dai cantieri, già con la pavimentazione ultimata. Nella parte sud, l’asfaltatura terminerà entro la prossima settimana. Subito dopo si installerà il cordolo che separa la ciclabile dal resto della carreggiata. A quel punto resterà da fare la segnaletica orizzontale e verticale”.

“Ringrazio il vicesindaco per l’impegno che sta mettendo nella realizzazione della com-plessa opera”, aggiunge il sindaco Sabatino Di Girolamo, “Ricordo, peraltro, che questa amministrazione ha dovuto lavorare con impegno anche per assicurare l’erogazione tempestiva da parte della Regione Abruzzo delle somme messe a disposizione. Due settimane fa abbiamo sollecitato l’assessore Paolucci a reiscrivere in bilancio le somme necessarie, e, con solerzia, si è provveduto. Attendiamo ora, il versamento degli acconti che ci sono dovuti e che sono stati anticipati dal Comune in un periodo di forte sofferenza economica”.

Related posts

È arrivata la neve ed è il momento giusto per dare una mano agli uccellini di città. I consigli del WWF

admin

Guardia di Finanza Pescara, scoperto deposito di griffes contraffatte: sequestrata merce per oltre 20 mila euro

admin

Montesilvano, “Dai un nome alla Piazza”. Maragno: “Il curvone sarà intitolato Largo Venezuela”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy