Politica

Ginestra: “Coprifuoco? La misura potrebbe creare assembramenti a scapito dei ristorato”

Pescara. Apprendiamo a mezzo stampa della proposta dell’Assessore Cremonese della Giunta Masci di attuare una sorta di “coprifuoco” per le attività di bar e ristoranti delle zone di Piazza Muzii, Riviera e Pescara Vecchia.
“È una proposta insensata e che affosserebbe ulteriormente i ristoratori – affermano Vincenzo Stuppìa e Saverio Gileno di Ginestra – imporre una chiusura a mezzanotte (l’una nel weekend) sarebbe economicamente gravoso per i gestori dei locali, e potrebbe portare ad una ‘movida privata’ incontrollata, con un maggiore rischio di assembramenti.”

“Contestualmente, la Giunta non si è ancora adoperata per estendere i permessi di suolo pubblico ai locali, in modo da garantire maggiore sicurezza per tutti e assicurare lavoro a proprietari e dipendenti”. Continua Saverio Gileno

“Riteniamo sia necessario attuare un piano per permettere il ritorno al lavoro di tutti, in questo importante settore per Pescara, nella più totale sicurezza e secondo le norme che impongono il distanziamento sociale.” Concludono Stuppìa e Gileno.

Related posts

Villalago, concerto tributo ai Beatles con i Beatbox

admin

Pescara, la candidata sindaco Erika Alessandrini chiede “Strade Sicure”

redazione

Gamberale, caro energia e problema metano nelle aree interne: interviene il sincado Bucci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy