Politica

Spettacoli, esce Marilyn il singolo del cantautore pescarese Enrico Lombardi VIDEO

Pescara. “Marilyn” è il nuovo singolo di Enrico Lombardi, giovane cantautore pescarese attivo già da alcuni anni in concerti, collaborazioni e attività in studio.

Prodotta da Stefano Campetta e in uscita per l’etichetta Toro Recordings (Roma), la canzone è nelle radio e nei digital store dal 23 aprile scorso. “Marylin” racconta lo stato d’inquietudine che ognuno di noi affronta quando cerca di dare alla propria vita la direzione desiderata, ma deve fare i conti con grandi difficoltà, senza contare su aiuti di alcun tipo. L’icona Hollywoodiana Marilyn Monroe, che è presa a titolo della canzone, diventa così simbolo di questa inquietudine: famosa e desiderata da tutti, eppure sola e insicura nella propria vita intima e sentimentale, nella lotta per affermare la propria personalità fuori dallo stereotipo che il suo personaggio le aveva cucito addosso. E il lieto fine, nella canzone del cantautore pescarese come poi è stato nella vita di Marilyn Monroe, non è dato per scontato. Il brano è accompagnato da un videoclip girato all’interno dell’Aurum di Pescara, ex fabbrica dell’omonimo liquore ed oggi museo di arte contemporanea.

Agli inizi di marzo il cantautore pescarese, 37 anni, aveva omaggiato Lucio Battisti con un video su Youtube in cui, insieme ad altri musicisti pescaresi, celebrava quello che sarebbe stato il compleanno di Battisti, interpretando la canzone Amarsi un po’.

Attualmente Enrico Lombardi, è impegnato nella lavorazione delle tracce del suo primo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2017.

Virgolettato Enrico Lombardi: canzone “Marilyn”
“Marilyn era già stata pubblicata in precedenza in un mio primo lavoro, un demo autoprodotto” – racconta Enrico Lombardi – ma aveva un vestito diverso, elettrico, più in linea con una direzione rock che nel tempo ho abbandonato a favore dell’intimità della chitarra acustica. Con l’aggiunta di un quartetto d’archi e di un piano, è nata una sonorità che credo vesta meglio il brano. Sono felice di questa nuova versione, perché rispecchia meglio il mio modo di sentire le cose che ho intorno, un modo più diretto, intimo, maturo”.

Virgolettato Enrico Lombardi: video “Marilyn”
“Essere protagonista di un video per una tua canzone è una esperienza affascinante. Con me ho voluto amici musicisti che hanno collaborato alla registrazione del brano in studio, e ciò ha reso le cose più divertenti e meno stressanti. La perla del video rimane comunque la giovanissima ballerina pescarese ma ormai in pianta stabile a Roma, Federica Esaminato, che con la sua danza ha saputo raccontare il sentimento della canzone grazie a una mini storia che la vede protagonista nel video, parallelamente alle riprese di noi musicisti. Sentirete ancora parlare di lei in futuro”.

Related posts

Distretto Sanitario di Villa Santa Maria, quale futuro?

redazione

Tra anniversario e futuro: gli impegni artistici dei Solisti Aquilani

admin

“L’incrocio” spopola anche a Frosinone

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy