Politica

Pescara, il sindaco Carlo Masci sulla vertenza Ansa

Pescara. “La vertenza che vede impegnati giornalisti e collaboratori dell’Ansa riporta purtroppo in primo piano le difficoltà economiche attraversate dal Paese ed è l’ennesima manifestazione del vulnus al diritto costituzionalmente rilevante di garantire la libertà e la qualità dell’informazione.

Quando una testata giornalistica si dibatte in uno stato di crisi siamo tutti moralmente impoveriti.

Come sindaco di Pescara sono vicino alla redazione dell’Ansa, e in particolare all’anello più debole della catena, i collaboratori retribuiti con spettanze indegne della professione e ancora una volta oggetto di tagli.

Auspico che la linea aziendale dei risparmi a tutti i costi non vada a toccare un presidio di informazione e di democrazia come la sede regionale, andando ulteriormente a penalizzare una regione che negli ultimi anni ha assistito a raffica a chiusure, a ridimensionamenti e a un generale impoverimento del sistema diffusionale e informativo”. Lo afferma in una nota il sindaco di Pescara, Carlo Masci.

Related posts

Elezioni Amministrative 2021, le congratulazioni di ALI Abruzzo

redazione

Ortona, ecco il nuovo regolamento comunale

redazione

Gli appuntamenti del weekend di Music Force

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy