Politica

Fase 2, Febbo (Regione Abruzzo): “Non possiamo andare contro decisioni dello Stato. Se gli operatori vogliono, li accompagno nella loro protesta”

Pescara. «Sapendo i numeri importanti che le agenzie di scommesse hanno sul territorio, noi eravamo pronti alla riapertura ma il Dpcm ha bloccato tutto». Mauro Febbo, Assessore alle attività produttive, turismo, cultura e spettacolo della Regione Abruzzo, ha parlato ad Agipronews del nuovo stop che le agenzie hanno dovuto subire.

Assessore è stata valutata la riapertura anticipata rispetto all’ultimo decreto?

«Purtroppo se il Dpcm dichiara specificatamente all’articolo 1 che le attività sono sospese, la Regione può fare ben poco sebbene fossimo pronti a ripartire. Non possiamo scavalcare con una nostra ordinanza ciò che dice il governo. Purtroppo si è già visto cosa è accaduto con la Regione Calabria, dove il Tar ha dato ragione allo Stato, ribadendo come su certi temi la priorità sia questa. Personalmente ho anche tentato, in via informale, di mostrare un protocollo, che potesse dare qualche spiraglio alla ripartenza al Servizio della Prevenzione e Tutela Sanitaria ma anche in quel caso ho avuto risposta negativa».

Domani a Pescara però, gli operatori del settore hanno indetto una protesta sotto al suo ufficio.

«Se vogliono io sono al loro fianco ad accompagnarli sotto la Prefettura che rappresenta il Governo. Peraltro visto che da loro lo Stato percepisce un bel po’ di soldini, ritengo sia giusto la facciano nei luoghi deputati. Farla da me che condivido la loro causa, serve a poco». GB/Agipro

Related posts

Comune di Chieti, la minoranza: “Il presidente Febo surreale come il Consiglio che presiede”

redazione

Smargiassi su assegnazione nuove sedi Farmacie: “Situazione sbloccata dopo anni di attesa. Lavoro decisivo della Commissione Vigilanza”

redazione

Chieti, Durga e Lorelei McBroom alla Settimana Mozartiana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy