Politica

Chieti, workshop teorico-pratico “La Danza del Ragno”

Chieti. L’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, in collaborazione con il CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) della Provincia di Chieti ed il Comune di Chieti, in occasione del Maggio Teatino, organizza il workshop teorico-pratico ad ingresso libero: “La danza del ragno” Miti e riti, musica popolare e notte della taranta, che si svolgerà Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 17, presso la sede di Erga Omnes in Via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo (Contrada San Martino).
L’introduzione sarà del Presidente di Erga Omnes Pasquale Elia (psicologo e formatore) e del volontario Erga Omnes Daniele Pizzarelli (psicologo e psicoterapeuta in formazione).
Interverrà il Prof. Domenico Scapati, docente in discipline formative ed in particolare nella tecnica della comunicazione e marketing. Esperto delle tradizioni contadine, dei miti e riti, autore dei testi formativi: “La Danza del Ragno”, “L’Uomo ideale e l’individuo della massa” e “Tecnica della Comunicazione”.
Dopo la relazione del Prof. Scapati ci sarà l’intervento di Anna Anconitano, danzatrice esperta di balli della tradizione popolare del Centro Sud, che condurrà, per tutti i partecipanti, un mini laboratorio di ballo: “pizzica pizzica, la danza della festa e della cura e balli della tradizione abruzzese”.

Related posts

“Laicità Cinema” in Provincia a Pescara

admin

Goffredo Palmerini all’Università per la Terza Età dell’Aquila con “L’Italia nel cuore”

admin

Purple Rain: la cover di Prince è il nuovo video degli Yessa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy