Politica

Provincia di Pescara, un concerto dedicato ad Ermando Parete

Pescara. La Provincia di Pescara e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nelle persone, rispettivamente, del Presidente Antonio Di Marco e del Comandante Provinciale Francesco Mora, hanno organizzato un Concerto dedicato alla commemorazione di Ermando Parete, per il giorno venerdì 12 maggio, alle ore 18.00, nella Sala Tinozzi del Palazzo della Provincia, in piazza Italia. Il concerto, a cura del Conservatorio “Luisa D’Annunzio”, vedrà l’esibizione del quartetto “Archinsieme”, che accompagnerà le soprano Sara Borrelli e Maria Chiara Papale. Il programma prevede musiche di Haydin, romanze di Tosti e le più famose arie delle opere di Puccini.
Il momento musicale è stato voluto in occasione dell’inaugurazione della nuova Caserma della Guardia di Finanza, in programma la mattina di sabato 13 maggio a Pescara, e precederà di qualche ora l’inaugurazione della lapide commemorativa, che avverrà nella stessa serata di venerdì 12, a partire dalle 20.00, ad Abbateggio, Comune di origine del sottufficiale della Guardia di Finanza Ermando Parete, ultimo dei sopravvissuti ai lager nazisti e testimone instancabile delle sofferenze della deportazione nei campi di sterminio, raccontate nelle scuole e in ogni occasione pubblica alla quale veniva invitato. Il suo racconto si interruppe per sempre nel gennaio del 2016.

Related posts

Il senatore Fina scrive al sindaco di Capistrello: “Il 25 aprile ci sarò anche se invitati solo esponenti di Fratelli d’Italia, evitare che sia iniziativa di partito”

redazione

Pescara, assessore Del Trecco (Forza Italia) ‘caso’ famiglie di via Lago di Borgiano in Consiglio Comunale

redazione

Domenico Pettinari il vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy