Politica

Sclocco: “Permettiamo agli studenti di vedersi per l’ultimo giorno di scuola nei parchi”

Pescara. Marinella Sclocco, consigliera comunale, già Assessore Regionale all’Istruzione, propone di permettere alle scuole di far celebrare l’ultimo giorno di scuola nei parchi cittadini, in sicurezza.

“Il Coronavirus, la clausura forzata, hanno portato allo stremo anche le relazioni sociali, in particolare dei nostri bambini e ragazzi – afferma Marinella Sclocco, di mestiere psicologa psicoterapeuta – sono stati lontani dalle scuole, dai compagni, dai maestri e dai professori: tutto ciò lo stanno soffrendo e dobbiamo, nel rispetto delle norme e per la loro tutela, alleviare questa sofferenza.”

La consigliera Sclocco propone di attivare urgentemente un tavolo di lavoro tra i Dirigenti Scolastici, il Comune e la Protezione Civile per organizzare delle giornate in cui le classi – a turnazione – possano rivedersi a distanza di sicurezza nei parchi cittadini, per celebrare “l’ultimo giorno di scuola”.

Questa è una iniziativa già proposta dalla Sindaca di San Lazzaro Isabella Conti.

Related posts

Arriva il Festival della comunicazione Controsenso, tre giorni dedicatI alla comunicazione, al giornalismo e ai new media

admin

Lettera aperta del sindaco Masci su Nuova Pescara

redazione

Stella (M5S): “Sanità di Chieti depotenziata. Attendiamo ancora soluzione sul Distretto Sanitario”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy