Cultura e eventi

Verso Bologna – Pescara, parla Zeman

Città Sant’Angelo. Alla vigilia della trasferta di Bologna ed il giorno dopo che ha compiuto 70 anni, Zdenek Zeman è tornato a fare il punto della situazione in casa biancazzurra.
Il boemo ha esordito sulle sue 70 candeline: “Non ho avuto la voglia di stupire, ma la voglia di fare calcio e migliorare i ragazzi a mia disposizione”.
Poi sulla sua nuova esperienza in riva all’Adriatico: “Io mi aspetto sempre qualcosa dalla mia squadra, poi purtroppo anche se abbiamo giocato tutte le partite in maniera equilibrata non siamo riusciti a chiuderle e penso che la mentalità di abituarsi a perdere non ci permette di esprimerci al meglio ed io mi aspetto sempre questo salto e la voglia di dimostrare che siamo una squadra ancora. Ci sono partite dove giochiamo più sulla difensiva e mi aspettavo di più sotto il punto di vista delle occasioni, bisogna mettere insieme le caratteristiche di tutti per farli esprimere al meglio, abbiamo fatto bene ma non è bastato”.
“Ho voglia di fare calcio – ha concluso Zeman – si diceva che a Natale tre squadre già erano retrocesse, io ero convinto di poter fare qualcosa, poi non ci sono riuscito pur avendo cercato di dare una svolta. Si sapeva che era difficilissimo, ma c’è il Crotone che è riuscito a fare qualche cosa e noi non ci siamo riusciti. È un problema mentale e non tecnico datoc he abbiamo giocatori superiori rispetto a quelli che ci sono a Crotone. Bisogna credere in quello che si fa, c’è l’abitudine a perdere e non siamo riusciti a cambiare passo e alla prima difficoltà si molla, secondo me la sconfitta con il Chievo ci ha dato la botta definitiva. Per l’anno prossimo è normale che voglio cambiare qualcosa, il problema non è tanto quello dell’età ma di trovare giocatori disposti a lavorare, a sentire e cercare di migliorarsi. Questa squadra l’anno scorso è stata promossa in serie A ed era convinta di aver risolto tutti i problemi, non si capisce l’importanza di migliorarsi. Oltre a salire, per mantenere la serie A bisogna fare qualcosa di più”.

Related posts

Pescara, riqualificazione piazza Caduti del Mare

admin

I Bright Magus presenteranno al Biko di Milano il loro album d’esordio “Jungle Corner”

redazione

Terremoto Marche/Umbria. All’opera la Protezione Civile d’Abruzzo. Primi report dalla Sala Operativa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy