Politica

Pescara, Pignoli (Udc) su strade insicure nel quartiere Colli

Pescara. Il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli ha scritto una lettera al comandante della Polizia Municipale per segnalare il problema della velocità in alcune strade dei Colli.

“Sollecitato anche da alcuni residenti ho inviato una lettera al maggiore Danilo Palestini, comandante della Polizia Municipale per segnalare quello che accade in particolare in via Di Sotto, ma anche in altre strade del quartiere di Pescara Colli. Dopo le segnalazioni di numerosi residenti, ho deciso di scrivere questa lettera per denunciare come nella via Di Sotto, ma anche via Colle di Mezzo e via Colli Innamorati, dopo il rallentamento dei controlli della Polizia Municipale, queste strade sono tornate ad essere simili a circuiti di formula uno. Alcuni investimenti di pedoni ma anche animali, e incidenti, ripropongono in maniera grave il problema della sicurezza sia per i residenti che per le persone che devono attraversare la strada o che semplicemente si trovano a transitare con le loro auto. Per questo – spiega il capogruppo dell’Udc – chiedo che siano attuati, così come in passato, posti di controllo da parte degli agenti e ove possibile l’utilizzo o l’installazione di sistemi di controllo della velocità, al fine di arrivare alla risoluzione di un problema che dura da anni e che in passato ha causato anche incidenti e investimenti mortali. I cittadini, se così non fosse sono pronti a far sentire la loro voce per far tornare ad essere sicure queste strade”.

Related posts

Fina (Pd): “Grazie all’Abruzzo che resiste e combatte”

redazione

Pd: “Soddisfazione per gli eletti al Direttivo del Parco del Gran Sasso”

redazione

Chieti, al Museo Barbella la mostra di Lillo Magro

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy