Politica

Pescara, Pignoli (Udc) su sospensione vigile di quartiere a Fontanelle”

Pescara. “I vigili urbani devono tornare nei quartieri. Quello che è successo a Fontanelle e nelle altre periferie, dove è stato sospeso il servizio del vigile di quartiere per l’emergenza, ovviamente giustificabile per il contenimento del Covid 19, deve però far sì che si riportino i vigili nelle periferie”. Lo ha detto il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che domani scriverà una lettera al comandante della Polizia Municipale, maggiore Palestini e al sindaco che ha la delega alla Polizia Municipale. “Chiedo che si riportino i vigili nelle periferie e nelle circoscrizioni. Fu infatti il sottoscritto a chiedere mesi fa l’introduzione di una sorta di vigile di quartiere nelle varie zone periferiche di Pescara. Progetto – spiega Pignoli – che portò subito i suoi frutti e che rappresenta un deterrente per cittadini e residenti, ragion per cui credo che, passata la vera emergenza, sia arrivato il momento di ripristinare la figura del vigile di quartiere a Fontanelle e possibilmente nelle altre circoscrizioni. Se così fosse ci sarebbe davvero il segnale tangibile che l’Amministrazione Comunale tiene alle periferie che sono state messe al centro del programma di governo comunale, come annunciato anche in campagna elettorale. Ovviamente – conclude Pignoli – il ritorno del vigile nelle circoscrizioni dovrà avvenire nella massima sicurezza, rispettando il distanziamento e tutte le prescrizioni dei protocolli sanitari”.

Related posts

Pescara, aiuti per emergenza Covid-19

redazione

Le Naiadi, Costantini: “Gestione temporanea non è soluzione, agire con poteri previsti dalla legge”

redazione

Carlotta Rossignoli, Meritocrazia Italia: “Non combattiamo sempre contro qualcuno; si cerchino nel Merito e nella competenza soluzioni comuni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy