Politica

Da Matera 2019 a Aarhus 2017 in bici passando per Chieti

Chieti. Chieti, unitamente a Forlì, Mantova, Trento, Linz, Pilsen, Berlino e altre dieci città, sarà tappa di un singolare giro con biciclette elettriche che unirà Matera, capitale europea della cultura 2019 con Aarhus (Danimarca) insignita per il 2017 di questo prestigioso titolo.

Per… singolare coincidenza, Chieti verrà toccata domani, domenica 14, vale a dire nello stesso giorno in cui la nostra città sarà attraversata dal Giro d’Italia.
Due soli gli atleti, o meglio giovani ambasciatori, Rocco Perrone e Emanuele Sileo, che chiederanno alle associazioni, ai giovani, agli operatori culturali e ai rappresentanti delle istituzioni che incontreranno lungo il percorso cos’è la sostenibilità in cultura.

Tutto verrà poi raccontato con un diario di bordo su Facebook@matera 2019.
La scelta di Chieti è stata fatta da Rossella Tarantino, manager sviluppo e relazioni Matera-Basilicata 2019, che su invito del Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti il 19 marzo scorso ha partecipato al convegno: “Quale Chieti, la città tra passato e futuro”.
Rimasta felicemente colpita dagli incontri avuti in quella occasione, la dott.ssa Tarantino ha inserito anche Chieti nel percorso di un giro che creerà un filo ideale di unione tra i giovani che verranno incontrati.

L’appuntamento è quindi per domani, domenica 14 maggio, alle ore 18.30 alla Villa Comunale di Chieti per accogliere nella nostra città i due giovani ambasciatori di un nuovo progetto per la sostenibilità nella cultura!

Related posts

I Paintbox in concerto ad Alba Fucens

admin

25° raduno degli alpini abruzzesi

admin

Contagi nella struttura Rsa San Francesco di Vasto Marina, Smargiassi: “Serve intervento urgente della Regione e della Asl territoriale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy