Politica

Vasto, Menna: “Il Consiglio Comunale compatto per la riapertura di Aqualand”

Vasto. “Aqualand del Vasto costituisce una risorsa strategica per il comparto turistico non solo di questo Comune, ma dell’intero tessuto economico-produttivo regionale – ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna – e quindi è prioritario il pieno coinvolgimento di governo e regione, anche attraverso l’individuazione di forme dirette di sostegno che raggiungano il risultato della riapertura”.
La chiusura di Aqualand va scongiurata e tutti i livelli decisionali locali, regionali e nazionali devono contribuire a trovare una soluzione. È questa la sostanza della risoluzione approvata dal Consiglio Comunale odierno in merito alla chiusura del parco acquatico dichiarata, alcuni giorni fa, dalla Società cui è affidata la gestione, provocando diffusa preoccupazione presso la cittadinanza, in ragione delle gravi ricadute per tutto l’indotto delle imprese turistiche – uno dei settori che sta maggiormente subendo la presente crisi – con un calo rilevante delle presenze e dei fatturati, nonché per l’occupazione di circa 150 unità lavorative, tra cui molti giovani, studenti e disoccupati.
Nei prossimi giorni il Sindaco incontrerà, insieme ai gestori, il Presidente della Regione Abruzzo e l’Assessore regionale al Turismo; con loro si confronterà per individuare idonee soluzioni per salvare l’imminente stagione estiva.
“Il Comune di Vasto, inoltre, in considerazione della prossima scadenza dell’attuale convenzione, fissata al giugno del prossimo anno, ha dato mandato ai propri uffici di procedere speditamente alla verifica del rispetto degli obblighi contrattuali e, quindi, ad esperire apposita procedura ad evidenza pubblica per il nuovo affidamento del servizio di gestione del parco” ha concluso il primo cittadino.

Related posts

Ospedale Vasto, Smargiassi: “È servito un anno all’assessore Verì per accorgersi che la struttura sta crollando”

redazione

Alix Anthony in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Civitella del Tronto, nuova location per il concerto di Francesco De Gregori

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy