Politica

Volontariato, passeggiata di beneficenza con Il Sorriso di Marinella

Pescara. L’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella organizza una passeggiata di beneficenza nel Parco Turistico Montepiano. Appuntamento domenica 21 maggio.

A pochi chilometri da Chieti, in località Montepiano (Comune di Roccamontepiano), questo bel “Giardino d’Abruzzo” a 620 metri sul livello del mare, ai piedi del versante orientale della Majella, è un angolo di territorio tutto da scoprire. Un piacere immergersi in questo posto incantato per un’allegra scampagnata.

La “Passeggiata con il Sorriso” ha l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alle attività dell’Associazione che – senza fini di lucro – opera nel settore del volontariato, della beneficenza e della tutela dei diritti civili per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana.

L’appuntamento è alle 9.30 di domenica 21 maggio con il raduno dei partecipanti al parcheggio del Parco Turistico Montepiano. Segue la passeggiata lungo il “Sentiero tratturo” fino al belvedere sulla vallata con sosta in prossimità del punto panoramico e ritorno all’area del parco. Alle 12.30 pic-nic con spuntino al sacco e alle 14.00 giochi in libertà nell’area del parco, possibilità di percorrere altri sentieri.

Il percorso previsto per la passeggiata dura circa un’ora e mezza ed è accessibile a tutti, anche ai bambini opportunamente equipaggiati. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking o da ginnastica. C’è spazio per giocare a pallone e lo scenario si presta a bellissime foto.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende: ingresso al Parco Turistico Montepiano, Spuntino al sacco (veg.) per il Pic-nic. Per i bambini: quota di 5 euro, incluso il pranzo al sacco.

La quota di partecipazione si può versare nella sede dell’Associazione (Libreria I Luoghi dell’Anima in via Campobasso, 14 a Pescara) nei giorni che precedono l’evento. Per esigenze organizzative è necessario versare la quota entro venerdì 19 maggio. Per informazioni: Tel. 3486602836.

Per sostenere le attività dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella è ancora possibile sottoscrivere la tessera associativa 2017 (sempre nei locali dell’associazione). Il costo è di 20,00 euro l’anno.

Dopo la presentazione dei mesi scorsi sono state identificate le prime azioni, con la donazione di una somma di denaro alla famiglia di un bimbo abruzzese con particolari necessità, un sostegno per la copertura delle spese mediche e assistenziali. E sono state fornite scatole di umido per gli amici a quattro zampe del canile di Chieti.

Info
https://www.facebook.com/ilsorrisodimarinella/
Tel. 3486602836

Related posts

Treglio, tutto pronto per l’inaugurazione di Teatro Studio

admin

Grande successo per il mini tour americano di Enrico Bevilacqua

admin

Foschi su Commissione per circolazione di cavalli e bighe a Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy