Cronaca

Sorpreso nel garage con due serre colme di piante di cannabis: arrestato 48enne pescarese dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio e coltivazione illecita

Pescara. Nel corso della tarda serata di ieri, nell’ambito di un più ampio e mirato servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di coltivazione di marijuana e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un 48enne pescarese, nonché, medesimo contesto, deferito in stato di libertà una 57enne per concorso in detenzione ai fini di spaccio.
Nel dettaglio, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina, a seguito di mirata manovra info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione a lui in uso, ubicata in Spoltore, rinvenendo complessivi 52 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, diversi bilancini elettronici di precisione, alcuni grammi di sostanza stupefacente de tipo “hashish” e materiale vario atto alla coltivazione e il confezionamento della marijuana.
Sulla scorta di tali risultanze, le operazioni di perquisizione sono state conseguentemente estese anche alle relative pertinenze ed, in particolare, gli investigatori hanno rinvenuto, all’interno del garage della citata abitazione, due serre artigianali con all’interno complessive 30 piante di “marijuana”, alcune alte oltre il metro, nonchè svariati grammi di marijuana già essiccata e semi.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, debitamente repertato, assunto in carico e custodito presso il reparto procedente per i successivi accertamenti.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo, su diposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la locale Casa Circondariale.

Related posts

Pianella, il borgo a forma di cuore che incanta tutti

redazione

Chieti, Comitato ristretto: “Urgente che Regione, Asl e primari si incontrino”

redazione

Chieti, Mecenate 90: finita la tre giorni di presenza dei ricercatori del rapporto delle Città intermedie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy