Politica

A Roseto il premio Vivi l’Abruzzo – Luigi Braccili

Roseto degli Abruzzi. L’associazione Obiettivo comune organizza, con l’ideazione di Enrico Trubiano, il premio Vivi l’Abruzzo – Luigi Braccili. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo.

La proclamazione dei vincitori avverrà domenica 16 luglio in piazza della Repubblica a Roseto. La serata sarà presentata da Umberto Braccili, figlio del compianto Luigi.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al premio, giornalisti professionisti, pubblicisti ed estensori di articoli in riviste specializzate, che abbiano compiuto 18 anni al 31 dicembre 2016 e di qualsiasi nazionalità. Gli articoli partecipanti al premio devono essere presentati in lingua italiana e posti eventualmente a corredo di singole fotografie o di interi servizi fotografici.
Sono esclusi dalla partecipazione al premio i redattori delle testate che promuovono il premio stesso.

I partecipanti al premio devono dimostrare di avere pubblicato su giornali quotidiani, periodici o riviste, entro il 31 dicembre 2016, gli articoli sull’Abruzzo da inserire in nelle seguenti categorie:

Turismo: Le bellezze dei luoghi e delle tradizioni popolari ed enogastronomiche.
Ambiente: La salvaguardia del territorio, le esperienze di comunità nei Parchi e nelle Riserve, la loro storia e la loro evoluzione.
Sport: Le eccellenze di insegnamento, il dilettantismo e la sana passione.

Tempi e modalità di presentazione delle candidature

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione e di presentazione degli elaborati è fissata al 30 maggio 2017. I lavori, possono essere inviati a mezzo raccomandata A/R, all’indirizzo: Montese Alfonso, C.da Giardino,33 – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), o tramite posta elettronica all’indirizzo organizza-zione.obiettivocomune@gmail.com, con la dicitura: “Premio Nazionale di Giornalismo VIVI L’ABRUZZO – 2017”.

Ulteriori info: www.odg.abruzzo.it e www.umbertobraccili.it

Related posts

Contagi nella struttura Rsa San Francesco di Vasto Marina, Smargiassi: “Serve intervento urgente della Regione e della Asl territoriale”

redazione

Corando, il 21 maggio al Manzoni di Milano

admin

Pescara, mostra antologica all’Aurum dedicata a Luigi Baldacci

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy