Cronaca

Vasto, turismo responsabile: collocati cartelli per la flora protetta dell’area Sic

Vasto. Ieri mattina sono stati posizionati lungo gli accessi al mare della Riserva Naturale di Marina di Vasto i cartelli relativi alla flora protetta dell’area SIC. E’ stata inoltre inserita la relativa illustrazione nelle bacheche informative lungo la pista ciclopedonale. L’intervento rientra nel progetto Turismo Responsabile.
“Da quando ci siamo insediati – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci – abbiamo puntato a migliorare l’area protetta di Vasto Marina. Il disciplinare per la riqualificazione ambientale, il percorso pedonale, il percorso vita, l’illuminazione e la cartellonistica installata sono i primi obiettivi raggiunti che favoriscono una migliore fruibilità della Riserva da parte dei cittadini e dei turisti. Infatti sono già in programma iniziative di educazione ambientale promosse dal Consorzio Vivere Vasto Marina in collaborazione con la DMC dei Trabocchi ed i soggetti gestori WWF e Legambiente.”

Related posts

La neonatologa Patrizia Brindisino è la nuova responsabile della Pediatria di Vasto

redazione

Turkish Airlines e l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite lanciano un programma congiunto

redazione

L’Italia che cresce guarda a Nord Est. Il caso AGS: +25% nel 2016

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy