Politica

Meritocrazia Italia per l’Ambiente

Roma. DOMENICA 14 GIUGNO 2020 Meritocrazia Italia ha deciso di lanciare un messaggio importante a favore dell’Ambiente, mediante la mobilitazione di tutti gli associati sul territorio italiano per una prova collettiva di pulizia volontaria delle spiagge.
Grazie al simulataneo contributo di uomini e donne residenti in ogni parte d’Italia, Meritocrazia Italia tenterà di coinvolgere la cittadinanza per un trasmettere un messaggio tanto semplice quanto essenziale: la tutela ambientale deve essere una priorità per il nostro sistema globale e dalle risultanze di ogni singolo gesto individuale dovrà ripartirsi per cooperare alla salvaguardia del Pianeta.
L’iniziativa sarà, dunque, un’occasione per contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio partecipando a un’opera collettiva di sensibilizzazione, primo passo verso una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza di tutelare il nostro mare e i nostri parchi per promuovere la biodiversità di uno dei Paesi più belli del mondo.
Meritocrazia Italia auspica, dunque, la più ampia partecipazione, per fornire un gesto di risposta fattiva, agevole e simbolica all’emergenza ambientale ed all’inammissibile indifferenza culturale di gran parte della popolazione, perché, come dichiarato dal Presidente Nazionale Walter Mauriello, “ …dobbiamo vivere di azioni concrete per essere realmente il cambiamento che desideriamo dagli altri…”.

Related posts

Pescara, Blasioli su Fosso Grande: “Il canale è completamente ostruito e nessuno interviene”

redazione

Ascom Abruzzo a Francavilla con Poesia e Impresa

admin

Sentenza Nannarone, Dipartimento Politiche di Genere e Diritti Pd Abruzzo: “Un passo in direzione della civiltà”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy