Politica

Turismo, Febbo: ‘Ingresso gratuito allo Zoo D’Abruzzo per gli operatori sanitari e volontari della Protezione civile’

Chieti. “Ingresso gratuito allo Zoo D’Abruzzo, per la stagione 2020, a tutti gli operatori sanitari (medici ed infermieri ospedalieri) e della Protezione civile della nostra Regione, che si sono trovati in prima linea nella gestione sanitaria dell’emergenza covid-19, più un familiare o accompagnatore al seguito”. A comunicarlo è l’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo che aggiunge quanto segue: “ringrazio la proprietà e il direttore della struttura, nella persona di Mario Bellucci, per la sua disponibilità e sensibilità che attraverso questa decisione vuole riconoscere la vicinanza della Regione Abruzzo durante l’emergenza del Coronavirus quando a seguito della chiusura al pubblico dello Zoo D’Abruzzo di Rocca San Giovanni sono venute meno le uniche entrate che permettevano di garantire cibo e cure primarie ai tanti e numerosi animali presenti all’interno dell’impianto. Infatti – rimarca Febbo – dal quel momento è partita una gara di solidarietà unica ed eccezionale che ha visto coinvolti, oltre all’Ente Regione, diversi imprenditori che ringrazio. Quindi ho sposato subito l’iniziativa e invito gli operatori sanitari e i volontari della Protezione Civile a visitare l’unica struttura zoologica in Abruzzo. Pertanto – conclude Febbo – plaudiamo alla sensibilità dell’imprenditore Bellucci e come Regione cercheremo di diffondere questo progetto affinché tale iniziativa possa essere anche un modo per rimuovere flussi di visitatori e passare una giornata in spensieratezza dopo i mesi di lockdown”.

Related posts

Anziani e Bambini … Testimoni di un Tempo. Il progetto della scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Giulianello di Cori

admin

Pd San Salvo: “Sulla raccolta rifiuti meno comunicati, più controlli e azioni”

redazione

Trasporti, Marinelli (Pd) e Gileno (Gd): “Nell’accordo Regione Abruzzo-Trenitalia l’aumento del costo dei biglietti e degli abbonamenti è pesantissimo e inaccettabile”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy