Cronaca

San Salvo, colonia marina: opportunità per le famiglie

San Salvo. “Seppur nei limiti che l’emergenza sanitaria impone anche per l’accesso al mare, questa Amministrazione comunale promuove per l’estate 2020 le colonie marine per i minori. Il Comune di San Salvo è pronto ad offrire servizi alle famiglie anche in tempo di Covid-19 facendolo in sicurezza nel rispetto le misure richieste dai protocolli sanitari”. Ad annunciarlo il sindaco Tiziana Magnacca che ricorda che si potrà usufruire di questa opportunità da lunedì 29 giugno al 7 agosto divisi in tre turni da due settimane (dal lunedì al venerdì).
“Seppur non potrà essere assicurato il servizio mensa – spiega il sindaco – le colonie marine sono un’opportunità quanto mai necessaria per tutte quelle famiglie che non hanno a disposizione una adeguata rete familiare. E’ un’occasione per i bambini per recuperare tempi e spazi di socialità avendo a disposizione il nostro mare con le sue acque ancora più eccellenti dopo i risultati riscontrati dalle recenti analisi effettuate”.
Sono previsti tre turni bisettimanali con orario dalle ore 8.00 alle ore 13.00:
1° turno: dal 29 giugno al 10 luglio 2020
2° turno: dal 13 luglio al 24 luglio 2020
3° turno: dal 27 luglio al 7 agosto 2020
“Per garantire le misure di sicurezza anti coronavirus – spiega l’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza – sono state stabilite delle regole da seguire. Potranno accedere per ogni turno sino a un massimo di 28 partecipanti e sono riservate ai bambini dai 6 agli 11 anni con un costo per turno di 75,00 euro. Le domande possono essere inoltrate utilizzando la modulistica presente sul sito comunale entro mercoledì 24 giugno fino alle ore 13.00”.

Related posts

Lavori in corso a Punta Penna per il rifacimento delle scalette distrutte dall’incendio

redazione

Ispettori ambientali in azione a Fossacesia: recuperati rifiuti abbandonati

redazione

Chieti, complesso sportivo di Sant’Anna: la società fornisce i documenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy