Cultura e eventi

E’ Home Restaurant Hotel mania in Italia

Roma. Con più di 8oo mila visualizzazioni web ed oltre 5 Milioni di persone raggiunte sui social è Home Restaurant Hotel mania in Italia.

Nella quarta puntata di Home Restaurant Hotel Experience che andrà in onda il 23 Giugno alle ore 21.39 su Bom Channel Canale 68, incontriamo Francesco Farnetani, ideatore di Bottle up, che ci racconta l’esperienza di successo della sua start-up, conduce Lorenzo Gagliano.

– Francesco, raccontaci di te e di come sei diventato ‘founder’ di una start -up?

Sono nato a Montepulciano e cresciuto in Casentino, dove la mia famiglia molti anni fa ha aperto un’enoteca.

Dopo la laurea sono andato a fare un Master in International Management alla Bocconi a Milano. Dopo un periodo di studio ed esperienze di lavoro all’estero e poi a Milano nel settore finanza, mentre lavoravo a un progetto di personalizzazione delle Nike, mi è venuta l’idea di applicare lo stesso concept al vino.

Nel 2015, sono tornato a Montepulciano e ho avviato la mia start up “Bottle up”, insieme a mio fratello e ad un amico di università. Siamo potuti partire grazie anche ad un investitore straniero che ha dato fiducia al progetto, che è nato in Toscana ma con una prospettiva internazionale.

– Cosa ne pensi del progetto Home Restaurant?

Mi piace molto. Mi è sempre piaciuto il concept del Social Eating, che trovo molto innovativo per l’Italia, l’idea cioè di creare un’esperienza intorno al cibo in una dimensione personalizzata e in cui è centrale l’aspetto relazionale e della trasmissione dei valori della nostra cultura gastronomica.

Dal punto di vista “tecnico”, trovo che Home Restaurant Hotel sia una piattaforma molto ben strutturata anche sotto il profilo tecnologico. E soprattutto che sia un progetto curato a 360 gradi che offre ai clienti una visibilità sui canali online (sito, social network) ma anche uno spazio su altri mezzi, per esempio questo della televisione. Lo trovo un grande valore aggiunto!

Dal 22 giugno al via la prima puntata di Home Restaurant Hotel Experience su Reggio TV Canale 14 del Digitale Terrestre in Calabria con lo speciale sul Bergamotto insieme al Professore Vittorio Caminiti ed una puntata con Gaetano Campolo Ceo e Founder della start up di successo www.homerestauranthotel.it.

Palinsesto
Prima Puntata: 22 giugno ore 21.30 – 23 giugno alle ore 13.30 – 25 giugno alle ore 9.30
Seconda Puntata: 29 giugno ore 21.30 – 30 giugno alle ore 13.30 – 1 luglio alle ore 9.30
Terza Puntata: 6 luglio ore 21.30 – 7 luglio alle ore 13.30 – 8 luglio alle ore 9.30

Related posts

Premio SquiLibri, ecco il bando per i “Racconti lampo”

redazione

Francavilla, divieto di transito ai mezzi pesanti in caso di neve o ghiaccio

admin

“Caffè”, il nuovo singolo di MonnaElisa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy