Politica

Pescara, bonus di 150/300 euro per la partecipazione ai campi estivi

Pescara. Le famiglie pescaresi potranno usufruire di un bonus per ogni bambino iscritto a uno dei campus estivi ai quali è possibile iscriversi entro il 29 giugno. La scadenza è stata prorogata proprio per consentire una più ampia adesione facilitata dalle agevolazioni che economiche fissate in 150,00 euro per ogni mese e per ogni minore, che sale a 300,00 in caso di disabilità. Lo comunicano gli assessori Gianni Santilli, Nicoletta Di Nisio, Patrizia Martelli, Mariarita Paoni Saccone, Adelchi Sulpizio, sottolineando l’opportunità di usufruire di un supporto economico che l’amministrazione comunale verserà direttamente alle associazioni che hanno organizzato le attività.

I servizi socio-educativi territoriali e quelli ricreativi sono destinati a bambini e ragazzi di età compresa fra 3 e 14 anni nei mesi di luglio e di agosto. Il bando comunale interessa due tipologie di progetti: attività ludico socio/ricreative con prevalenza di attività sportive e quelle con prevalenza di attività educativo-culturali. La domanda per la realizzazione dei centri estivi diurni e per l’adesione ai servizi socio-educativi-ricreativi territoriali per deve pervenire al Comune entro le ore 13,00 del 29 giugno. Si può inoltrare richiesta a mezzo posta o agenzia di recapito autorizzata, tramite posta elettronica certificata (PEC) a protocollo@pec.comune.pescara.it o tramite il servizio on line di protocollazione accedendo al link https://pescara.comune-online.it/web/home/protocollo-generale.

Related posts

Bilancio Regione Abruzzo, i sindacati: “Macelleria sociale. A rischio la tenuta dei servizi pubblici e la garanzia dei diritti costituzionali”

redazione

Integrazione, a Montesilvano la Festa dei Popoli 2018 VIDEO

admin

Pescara, l’impegno della Lega per le famiglie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy