Politica

Distretto Sanitario di Chieti Scalo, Stella: “I cittadini restano ancora a lungo privati di servizi fondamentali”

Chieti. Prosegue la polemica sul distretto sanitario di Chieti Scalo, in seguito alle risposte dell’Assessore Mauro Febbo, interviene nuovamente il Consigliere regionale Barbara Stella: “l’Assessore Febbo dimostra esattamente quanto ho detto, probabilmente è troppo concentrato nella campagna elettorale per le prossime amministrative della città di Chieti e sicuramente non avrà avuto il tempo di leggere bene quanto ho dichiarato, lo invito nuovamente alla prudenza e a riprendere fiato prima di parlare, si impegni realmente per i cittadini abruzzesi. E continua la pentastellata “la critica che ho rivolto alla giunta è di una totale mancanza di programmazione, che non è una mia considerazione ma è un dato di fatto, una constatazione sotto gli occhi di tutti, dato che si è optato per la chiusura immediata del distretto, lasciando i cittadini privi di un servizio fondamentale, invece di individuare precedentemente una soluzione. Ma mi rendo conto che probabilmente la parola “programmazione” non è nel vocabolario degli Assessori del nostro governo regionale, d’altronde è palese la completa assenza di una visione strategica di tutto il comparto sanitario abruzzese”.
“Anzi – prosegue Stella – ringrazio l’assessore Febbo per essere intervenuto prontamente per rispondermi, confermando che forse la mia supposizione riguardo l’azione regionale ai fini di propaganda elettorale non fosse del tutto sbagliata: le elezioni per il Sindaco di Chieti sono vicine e lui è impegnatissimo come sempre a mostrarsi efficiente con l’elettorato. Nonostante sia nota la lunga carriera politica di Mauro Febbo, oggi si erige a baluardo del cambiamento. Serve a poco costruire progetti con liste civiche se poi le fila della politica sono mosse sempre dagli stessi: di quale cambiamento stiamo parlando? Se questi sono i presupposti non voglio nemmeno immaginare a quali disastri potranno andare incontro i cittadini di Chieti abbracciando il suo progetto”.
Insiste la portavoce del M5s, “inoltre volendo entrare nel merito della questione distretto sanitario, già il 31 gennaio il manager Schael e l’attuale sindaco Di Primio annunciavano la trattativa con RFI per i locali della stazione ferroviaria, sono passati 5 mesi e siamo ancora agli accordi tra enti: sono questi i tempi celeri della ASL 02?”.
“A questo punto – conclude Barbara Stella – l’Assessore Febbo si impettisca pure dicendo di aver portato il nuovo distretto sanitario in una posizione migliore e lo faccia anche con i cittadini di Chieti ribadendo, come ha già fatto, che lui ha a cuore il bene della città; ma allo stato di fatto, il nuovo distretto sanitario non c’è ancora, con tutti i disagi che questo comporta: altro che procedimento concluso! Il timore è che la storia del distretto sanitario vada a finire come quella dell’abbattimento del cavalcavia sull’asse attrezzato; sono state annunciate cospicue risorse ma ad oggi il ponte è ancora lì che incombe sul raccordo autostradale, con tutti i rischi connessi per la pubblica incolumità. L’assessore regionale invece di parlare, dovrebbe calarsi di più nelle difficoltà che i cittadini riscontrano ogni giorno a seguito della chiusura del distretto ed evitare che gli errori commessi vengano ripetuti nuovamente”.

Related posts

Sanità, l’interpellanza di Taglieri

redazione

Risorse aggiuntive per cratere 2009. Il segretario del Pd Abruzzo Fina: “Segnale importante”

redazione

Fossacesia, tutto pronto per Grantavolata di Venere

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy