Cultura e eventi

Pescara, al via la 16° edizione del Meeting Insieme a Pesca

Pescara. Domenica 21 maggio, dalle ore 9, si svolgerà al Lago Teaterno di Chieti Scalo, la 16° edizione del Meeting INSIEME A PESCA, giornata gratuita di pesca sportiva non agonistica facilitata e di altre attività, organizzata dall’ASD Caccia Grossa Onlus e patrocinata dal Comune di Pescara. All’evento può aderire qualsiasi persona diversamente abile. Tante le attività previste: la mattina si pescherà la carpa in lago, quindi pranzo presso il ristorante del Lago e, nel pomeriggio, basket, tiro a segno Soft Air, esperienza (contatto) con uccelli rapaci, cagnolini e cavallo, tiro con l’arco e pesca di trote giganti salmonate in vasca.

“E’ una manifestazione unica nel suo genere in Abruzzo, che consentirà ai partecipanti di trascorrere una giornata all’aria aperta, fare amicizia, divertirsi e mettersi alla prova – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino – Apprezzo molto l’impegno e l’entusiasmo della onlus, che da 10 anni propone e migliora questa iniziativa di sport accessibile, fondata sui valori dell’inclusione e della pari dignità sociale”.

“Le varie sfide proposte nell’ambito di INSIEME A PESCA sono finalizzate non a conseguire il massimo risultato, bensì a far socializzare le persone speciali, stimolare la loro personalità e metterle nelle condizioni ideali per provare a superare i propri limiti, o semplicemente per valorizzare le proprie qualità – spiega il presidente dell’ASD Caccia Grossa Onlus, Daniele Di Girolamo – Con questo progetto, intendiamo affermare il concetto di Integrazione No Limits, ovvero “nessuno escluso”, dando il nostro piccolo contributo all’abbattimento delle barriere sociali, mentali e culturali”.

Per iscrizioni, sia di persone diversamente abili sia di pescatori volontari e club di pesca, contattare il 3409429551 o il 3479010397.

Related posts

Pescara, Marcello Antonelli (Forza Italia): “Il presidente D’Alfonso fugge la seduta consiliare sulla vendita dell’ex Cofa”

admin

Il Pd chiude la campagna elettorale

admin

Tutto pronto per l’esordio in B2 della Pallavolo Teatina

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy