Cultura e eventi

Assoartisti punta su Carlo Gentili

L’artista collabora da anni con il critico Massimo Pasqualone

“L’arte deve riprendersi il palco d’onore del Belpaese promuovendo la cultura, l’estro, la fantasia, la creatività italiane, note in tutto il mondo. L’Italia è la patria dell’arte: questo è il messaggio su cui intendo puntare anche a livello internazionale con Assoartisti” Con queste parole l’artista piceno sintetizza il piano operativo che intende predisporre dopo l’investitura a livello di coordinatore artistico di Assoartisti Confesercenti Marche.

Precisa Elio Giobbi, Presidente Assoartisti Marche Confesercenti: “AssoArtisti ha individuato in Carlo Gentili una figura di prestigio per poter coordinare nelle Marche il settore dedicato all’arte. Gentili ha un curriculum di rilievo con mostre in Polonia, USA, Austria, Svizzera, Slovenia, Canarie, Belgio, Slovenia, Germania ed ha già partecipato per la Confesercenti al progetto d’arte nella metropoli cinese di Hangzhou, capitale dello Zhejiang”. L’intento è quello di organizzare mostre, creare eventi ed interscambi culturali con artisti internazionali, interagire con altre realtà quali la musica e la danza.

L’artista piceno collabora da anni con il critico Massimo Pasqualone ed intende coinvolgere anche la regione abruzzese nel suo nuovo compito

Nel ringraziare Elio Giobbi e la Confesercenti per la fiducia ricevuta, il pittore piceno saluta il Presidente Nazionale AssoArtisti, lo scultore, attore e regista Gabriele Altobelli che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare nella esperienza artistica ed espositiva che li ha visti protagonisti in Cina.

Related posts

“Hip House” feat. Saturnino è il nuovo singolo di DJ Aladyn

redazione

Francavilla, 200 atleti da tutta Italia per il Trofeo di Judo

admin

Montesilvano, lavori anti allagamento: affidate le opere di via Maremma

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy