Sport

Il Pineto Volley riabbraccia Andrea Bulfon

Pineto. Una gran bella notizia per tutti i tifosi pinetesi che a distanza di un anno, dopo l’ottima esperienza vissuta nell’ultima stagione a Fano in serie A3, torna a vestire la maglia bianco-azzurra.

Andrea, classe 1996, alto 198 cm, è un opposto potente che, a Pineto, è esploso nella stagione 2017/18 in serie B per poi confermarsi a grandi livelli anche nella stagione successiva. La sua fisicità ed il salto gli permettono di raggiungere altezze importanti per la categoria.

Nella scorsa stagione, si è classificato al 7° posto dei cannonieri della Serie A3 con 349 punti fatti, (19,4 di media a partita), il 47,3 % di perfezione in attacco e lo 0,38 di efficienza.

Un acquisto mirato e voluto fortemente dalla società e dal presidente Abbondanza che commenta così il suo ritorno: <<una scelta di cuore…siamo riusciti a riportare a Pineto un opposto forte per la categoria, conosciamo molto bene Andrea, un ragazzo speciale. Per lui sarà la terza stagione con noi. Pineto rappresenta una grande famiglia e averlo qui sarà un’arma in più a nostro favore>>.

Il commento dell’atleta: <<Sono entusiasta di tornare a Pineto e per questo, voglio ringraziare la società che mi ha dato questa grande opportunità. Sono molto contento di ritrovare di nuovo l’allenatore che mi ha cresciuto nelle giovanili della Lube con il quale c’è grande intesa. Il roster allestito è molto giovane e competitivo, questo ci permetterà di fare molto bene, non vedo l’ora di iniziare. Forza Pineto>>.

Related posts

Serie B, Pescara – Venezia 2-2

francescorapino

Derby amaro: l’Esa Italia Chieti cade al PalaCastrum (68-64)

redazione

Pescara – Salernitana 2-0, biancazzurri ai play off

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy