Cultura e eventi

D’Alfonso su scomparsa Gabriele Pomilio

Pescara. “Questo 2017 così pregno di eventi sfortunati vede spegnersi anche l’esistenza terrena di Gabriele Pomilio, leggenda dello sport e nume della comunicazione”.
Così in una nota il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che aggiunge: “Egli va ascritto alla ristretta cerchia di coloro che hanno dato immenso lustro alla propria terra. Gabriele ha saputo portare la pallanuoto abruzzese e nazionale a livelli stellari, vincendo tutto quello che poteva essere conquistato. Con lui abbiamo insediato l’associazione Amici della pallanuoto, che consentì risultati notevolissimi. Ha lasciato una fulgida traccia di sè anche nel campo della comunicazione, dando vita all’agenzia che porta il suo cognome. Oltre al professionista va ricordato l’uomo: buono, generoso e fonte di educazione permanente. Mio grandissimo amico, piango la tua dipartita e mi unisco al cordoglio della tua famiglia e dei tanti che ti hanno conosciuto e stimato. Mancherai non solo all’Abruzzo intero ma anche a tutti coloro che hanno saputo vedere in te la fiamma del genio”.

Così il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e l’assessore allo Sport Giuliano Diodati: “Con Gabriele Pomilio scompare un grande protagonista della storia sportiva e imprenditoriale della nostra città. Per le sue doti umane e professionali è stato uno straordinario esempio per nuove e vecchie generazioni. Perdiamo un grande uomo, attaccato alla sua terra, che ha creduto nel potenziale della città e ha portato in alto il nome dell’Abruzzo sia grazie alle imprese sportive che lo hanno accompagnanto in tutta la sua carriera sia sul fronte della pubblicità e della comunicazione. Alla sua famiglia il più profondo cordoglio dell’Amministrazione”.

Related posts

Balducci sul voto per il Prp di Pescara

admin

Successo per debutto abruzzese Komen, raccolti quasi 2.500 euro

admin

Pescara, Masterplan: sì della giunta agli schemi per la concessione dei finanziamenti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy