Politica

Giuliano Teatino, tutto pronto per la 34^ sagra delle ciliegie e il 15^ premio di pittura

Giuliano Teatino. Arte e prelibatezze, un binomio indissolubile ormai per Giuliano Teatino, ridente paese situato sulle colline teatine, tutto pronto domenica 28 maggio per la 34 ^sagra delle ciliegie, e del 15^ concorso di pittura estemporanea nazionale “la Collina Dei Ciliegi”.

 Un binomio indissolubile antico e profondo tra le ciliegie e Giuliano Teatino, paese considerato il maggior produttore del prestigioso e succulento frutto. Varietà di specie, con sapori diversi e intensi esaltati al meglio dal giusto grado di maturazione che questo gustosissimo frutto raggiunge in questo periodo, riempiranno di gioia le papille gustative di tutti i visitatori. Un’occasione unica per scoprire la bontà di un frutto unico ma che in questo prezioso borgo teatino assume mille sfumature di gusto.

 Nella zona di Giuliano Teatino le ciliegie venivano coltivate già dagli anni 60 soprattutto per destinazione industriale. La giornata si aprirà con l’arrivo di numerosi artisti che giungeranno anche da fuori regione per dare vita al concorso di pittura nazionale “La Collina Dei Ciliegi” giunta alla 15^ grazie alla sapiente organizzazione del dottor Salvatore Flacco, gli artisti per realizzare i loro quadri prendono spunto dagli angoli più suggestivi del paese. Alle ore 15 il pezzo forte della giornata con la sfilata dei carri allegorici che attraverseranno le vie del paese fra musiche e balli. I visitatori potranno vivere un pomeriggio immerso nei colori e nel gusto delle ciliegie che si potranno acquistare negli stand. La serata sarà animata dallo spettacolo musicale con la partecipazione di Antonio il fenomeno.

 Programma di massima:
Ore 9.00 15^ Edizione del Premio Nazionale “La Collina dei Ciliegi” – estemporanea di pittura
Ore 15.00 Sfilata dei carri allegorici
Ore 16.00 III Edizione del concorso di pasticceria “La ciliegina sulla torta”
Ore 18.00 Premiazione estemporanea di pittura “La Collina dei Ciliegi”
Ore 18.30 Premiazione dei carri allegorici
Ore 21.00 Spettacolo musicale

Related posts

San Salvo, rifiuti. Magnacca: “I maggiori costi non devono essere pagati dai cittadini”

redazione

I Solisti Aquilani ad “Abruzzo dal vivo”, nel segno di Piazzolla

admin

Salvini in Abruzzo, il segretario regionale del Pd Fina: “Propaganda sfacciata, noi dalla parte degli abruzzesi e dell’unità nazionale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy