Politica

Il Comune di Pescara anticipa i contributi ai disabili gravissimi

Pescara. La giunta comunale ha deliberato l’anticipazione – per il tramite del Settore “Politiche per il Cittadino” – della somma di € 315.000,00 a titolo di contributo per il 2019 in favore dei disabili “gravissimi” inseriti nel Piano Locale per la Non Autosufficienza, importo corrispondente a circa l’80% delle risorse regionali stanziate con questa finalità. Di concerto con la Asl, saranno conclusi in tempi molto brevi gli adempimenti per procedere al pagamento delle somme agli aventi diritto, entro la prima metà del mese di luglio 2020. Un’azione fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dal settore Politiche per il Cittadino allo scopo di sostenere le famiglie messe a loro volta in grave difficoltà economica dall’emergenza sanitaria. Il testo del provvedimento è disponibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.pescara.it.
E’ possibile anche scaricarlo dal post relativo a questo provvedimento pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune di Pescara.

Related posts

Del Prete (Lega): “È solo grazie alla Regione Abruzzo se finalmente Vasto può tornare ad avere un Centro di Formazione professionale salesiano”

redazione

Chieti, Piccolo Teatro dello Scalo: al via i laboratori e la nuova stagione

admin

Lanciano, Ospedale Renzetti: interviene Taglieri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy