Cultura e eventi

Un fine settimana tra natura e racconti per riscoprire cultura e bellezze del territorio

Pescara. Un fine settimana per fare il pieno di aria buona ed emozioni, nel rispetto della sicurezza e con la voglia di tornare a vivere.
CuntaTerra e Marcello Sacerdote proseguono il programma di racconti in natura, alla riscoperta di cultura, tradizioni e bellezze del territorio, con un doppio appuntamento assai speciale.
Gli eventi toccheranno aree naturali di pregio sia del Parco Nazionale della Majella che del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

SABATO 4 LUGLIO – dalle ore 20.45, Carpineto della Nora (PE)
LUPUS IN FABULA | escursione narrata sul Voltigno, tra storie di lupi e chiaro di luna.
Un evento dedicato alla natura e alla conoscenza di un magnifico predatore: il lupo (canis lupus italicus). L’animale che più di ogni altro, fin dalla più remota antichità, ha colpito l’immaginazione dell’uomo. Protagonista indiscusso di fiabe e leggende, descritto da sempre come il predone famelico e spietato, ingiustamente demonizzato dall’immaginario popolare.
Avvolti dal chiarore della luna piena ci muoveremo nei pressi dell’accogliente e meravigliosa piana del Voltigno, per udire ancor più da vicino la voce del lupo o de “lu lope”, attraverso i racconti teatrali, i canti e i suoni recuperati dalla tradizione abruzzese e interpretati da Marcello Sacerdote (attore, contastorie, musicista popolare), membro fondatore della realtà artistica CuntaTerra.

🔳 INFO E ISCRIZIONI – Serena Creato: +39 348 9726427 (anche WhatsApp) | serenacreato@hotmail.com

DOMENICA 5 LUGLIO – dalle ore 10, La Tana dei Bimbi | Majelletta (CH)
LU MAZZAMARCELLE | storie magiche sulla Majella
Un appuntamento all’aria aperta dedicato a bambini e famiglie, in cui condivideremo una breve ma speciale passeggiata intorno ai pascoli della Majelletta, che offre allo sguardo scenari naturali di impareggiabile bellezza e paesaggi che emozionano nel profondo. Passo dopo passo in compagnia di fiabe, indovinelli, canti, filastrocche, musichette e passatempi interpretati da Lu MazzaMarcelle, folletto contastorie.
🔳 INFO E ISCRIZIONI – La Tana dei Bimbi | Alessandra Rapposelli: 348 8906038

Related posts

Prima gara in casa per il Pescara Femminile

admin

Grande successo per la Uil al rinnovo delle Rsu negli enti pubblici abruzzesi

admin

A Turrivalignani si ricorda la tragedia mineraria di Marcinelle

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy