Politica

Bussi, Edison nuovo ricorso. Rifondazione Comunista: “Bonifica si allontana. Fallimentari scelte Ministero”

Pescara. “Edison dopo i ricorsi in Cassazione e Consiglio di Stato per annullare l’ordinanza della provincia che ha riconosciuto proprio in Edison il responsabile dell’inquinamento delle discariche 2A e 2B, ha presentato un nuovo ricorso al Tar stavolta contro il Ministero dell’Ambiente pur di non provvedere alla bonifica. È la prova che la strategia del Ministero dell’Ambiente che lo scorso 17 giugno ha revocato l’aggiudicazione della gara per la bonifica delle discariche 2A e 2B è fallimentare.

Gravissime le responsabilità di Pd e M5S che, nonostante gli allarmi lanciati dal sindaco di Bussi e dal Forum H20, con la loro condotta di fatto hanno ritardato ulteriormente la bonifica e lasciato campo libero ad Edison. Quest’ultima dopo aver snobbato la Commissione di Vigilanza Regionale, tenterà ogni strategia per rallentare e affrancarsi dalla bonifica, un esito ampiamente previsto.

Quella del Ministero dell’Ambiente alla prova dei fatti è stata un’azione spregiudicata e dannosa per Bussi, il fiume e la salute dei cittadini della Val Pescara. Bisognava avviare i lavori di bonifica e poi agire in danno ad Edison proseguendo il lavoro avviato dall’ex Commissario Goio, almeno avremmo avuto un risultato concreto la bonifica integrale delle discariche 2A e 2B.

Pd e M5s difendendo con ottusità le scelte del loro governo hanno contribuito a pugnalare l’Abruzzo”. Si legge così in una nota di Maurizio Acerbo, segretario nazionale PRC-SE, e Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE Pescara.

Related posts

L’arte di sabbia di Antonella De Santis tra storia e simbolo

admin

Montesilvano, Teatro dialettale: due commedie per iniziare bene l’anno nuovo

admin

Manifestazione conclusiva dei progetti sportivi dell’Istituto Comprensivo 3 di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy