Cronaca

San Salvo, Mare Legale. Lotta all’abusivismo: sequestri in spiaggia

Magnacca: “Nel rispetto dei commercianti che pagano le tasse e per la salute pubblica per il dopo Covid-19”

San Salvo. Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha dato disposizione al comando della Polizia Locale di intensificare i controlli contro il commercio abusivo nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione denominato “Mare Legale”.
Da questa mattina gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal responsabile del servizio Vincenzo Marchioli, hanno effettuati una serie di controlli che ha già dato i primi risultati con il recupero di centinaia di oggetti di dubbia provenienza quali occhiali, cappelli, costumi da bagno, gonfiabili e merce varia.
Gli ambulanti abusivi alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.
«L’abusivismo commerciale – spiega il sindaco Magnacca – è una piaga sociale a danno dei commercianti che pagano le tasse e rappresentano un pericolo per la salute degli acquirenti in considerazione della dubbia provenienza dei prodotti e delle insufficienti informazioni sui materiali utilizzati nella produzione anche tenendo conto del periodo particolare che stiamo vivendo del dopo Covid-19 che impone rigidi protocolli di sicurezza che non possono essere rispettati a seconda della convenienza del momento».
In questa stagione estiva l’attività di controllo di “Mare Legale” proseguirà tutti i giorni direttamente in spiaggia e nelle strade di accesso a San Salvo Marina per un piano congiunto d’azione predisposto dagli assessori Fabio Raspa (Sicurezza) e Tonino Marcello (attività Produttive) anche tenendo conto di alcune indicazioni delle associazioni di categoria come la Confesercenti e la Confcommercio.

Related posts

Pescara, la Polizia arresta senegalese. Deve scontare 7 mesi di carcere

redazione

A Chieti la collina frana, WWF: “Non è una sorpresa, eppure si continua a costruire”

redazione

Pescara, iniziative istituzionali per Giorno del ricordo e Martiri di Colle Pineta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy