Cultura e eventi

San Salvo, presentato il cartellone delle manifestazioni estive

San Salvo. San Salvo è tra i primi comuni della costa ad aver già realizzato un cartellone, seppur ridotto rispetto agli anni precedenti a causa delle norme anti Covid. Manifestazioni programmate in 52 giorni nei mesi di luglio e agosto per un totale di 77 eventi.
Stamane il sindaco Tiziana Magnacca, gli assessori al Turismo Tonino Marcello e alla Cultura Maria Travaglini e il responsabile del servizio Francesco D’Annunzio hanno presentato il calendario delle manifestazioni che verrà distribuito nei prossimi giorni anche in formato cartaceo.
“Siamo pronti, come sempre, pur nella consapevolezza che quest’anno – ha esordito il sindaco – oltre al bilancio sono state le restrizioni per l’emergenza sanitaria a dettare ritmi e comportamenti da mantenere. Ma siamo preparati per affrontare la stagione estiva: l’impegno è stato massimo per un calendario che abbiamo fortemente voluto. Un calendario – ha aggiunto – segno della volontà di questa città di essere pronta per nuove sfide per il suo rilancio dopo il Covid-19. E’ il miglior augurio per una ripartenza perché la nostra città possa tornare alla normalità”.
Cartellone nel rispetto dei soldi cittadini con manifestazioni che incidono per poche decine di migliaia di euro con diversi eventi che caratterizzano l’estate sia alla marina che in città.
Sintesi delle manifestazioni:
Il 25/7 in piazza San Vitale l’omaggio a Ennio Morricone della Città di San Salvo con orchestra Terzo Tempo;
Prodotto topico distribuito in 6 giorni (4 alla marina 10/11/12 e 13 luglio e 2 in città 8/9 agosto)
Tre serate a pagamento Danilo Rea 11/8 piazza san Vitale – Biagio Izzo 12/8 campo sportivo San Salvo Marina – Luché 13/8 campo sportivo San Salvo Marina
Il 17 agosto La notte di Vasco
La tre giorni dedicata al Tartufo e il 23/8 serata finale con il cabaret di N’Duccio
Musica con lirica sotto le stelle (Madame Butterfly) e musica jazz Per la cultura alcuni eventi: 16 luglio la proclamazione dei finalisti della VIII edizione del premio letterario Città di San Salvo – Raffaele Artese organizzato con il Lions Club; il 20 agosto la finale della VIII edizione del premio letterario Città di San Salvo – Raffaele Artese organizzato con il Lions Club, il 6 agosto la presentazione del libro su Storia di San Sanvo di Giovanni Artese e il 18 agosto la presentazione del libro I Sanniti e i misteri della tavola osca di Nicola Mastronardi vincitore della prima edizione del premio letterario Città di San Salvo Raffaele Artese.
Rassegna del cinema all’aperto “E le stelle stanno a guardare” in piazza San Vitale: Gli aristogatti (15/7) – Vita di Pi (21/7) – Perfetti sconosciuti (22/7) – Torno da mia madre (28/7) – Made in Italy (29/7)
La VIII edizione del Festival Reggae
L’Rds Play Tour sul lungomare il 26 luglio
I laboratori creativi riservati ai bambini nel museo civico con Archeolab e gli spettacoli per bambini nell’anfiteatro della villa comunale
Le tre giornate con il Festival argentino organizzato dall’Hotel Milano
La presentazione di spettacoli con il contributo dell’associazione con Lu Vracire, il concerto di Lara Molino dal suggestivo titolo “Donne, Santi e Briganti”.

Related posts

“Hollywood”, il nuovo singolo di Michelangelo

redazione

Chieti, il Concerto di Natale della “Ud’A Band”

redazione

Tirocini curriculari di formazione ed orientamento, convenzione tra l’Università e la Questura di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy