Cultura e eventi

Tiresia: in radio e digitale “Sapor di bambina”, il singolo d’esordio

Da martedì 7 luglio in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “SAPOR DI BAMBINA” (Advice Music), il singolo d’esordio dei TIRESIA. La rock band è composta da Fabrizio Borghese (cantante), Cris-Toh nome d’arte di Cristiano Luciano Monge (chitarre) e Antonio De Luca (batterista).

A proposito del singolo, il gruppo commenta: «Sapor di bambina è il fuoco che divampando ha sprigionato in noi il desiderio di evadere dalla prigionia di questo periodo egemonizzato dalla pandemia. E’ la voglia di rinascere, l’ammiccante sorriso sulle labbra di chi finalmente può dire “posso”. La canzone è stata scritta in un periodo in cui tutto sembrava perduto, è un inno dal profumo rock alla libertà, all’amore, al desiderio: un’affascinante ragazza che emana seduzione ma che nonostante si celi dietro un niveo velo di ingenuità, sfodera invece i suoi artigli. Riusciranno queste ardite armi femminili ad intimorire un ardente corteggiatore prigioniero, adesso libero?!».

I Tiresia nascono con l’ambizione di mostrare alla scena musicale italiana che il fervore rock non è spento ma che può richiamare a sé ancora numerosi estimatori.

Come l’indovino cieco della mitologia greca, i Tiresia sono lo sguardo verso il futuro, forti delle più che collaudate emozioni evocate dal grande repertorio del passato.

All’inizio del 2018, grazie all’incontro casuale di Fabrizio Borghese (cantante) e Cris-Toh (chitarre), si manifesta una convergenza di idee e intenti tale da far sbocciare un proficuo connubio creativo.

Numerosi sono gli eventi a cui hanno partecipato ed in cui la loro musica è riuscita a scuotere gli animi rock del pubblico. Altrettanti numerosi sono stati i concorsi a cui hanno preso parte, ottenendo sempre arguti riconoscimenti.

Il singolo “Sapor di bambina” costituisce il loro esordio discografico, supportati dall’ etichetta Advice Music di Alberto Boi.

https://www.facebook.com/Tiresia-110103497430510

https://www.instagram.com/tiresia.official/

Related posts

A Roma il convegno internazionale ‘Pasolini e la cultura spagnola: Alberti, 20 anni dopo’

redazione

Torna “Atessa in jazz”

redazione

Legambiente, Noimessidaparte e WWF chiamano a raccolta i cittadini della Val di Sangro

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy