Cultura e eventi

Convegno dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Teramo

Teramo. Oltre l’emergenza. Gli eventi sismici e meteorologici degli ultimi mesi hanno evidenziato la necessità di un nuovo approccio nell’affrontare la fase di ricostruzione. Una urgenza che dura dal 2009 si può ancora considerare tale? Passata la fase dell’emergenza esistono modelli pianificatori che possano andare oltre la semplice, seppur necessaria, ricostruzione del patrimonio edilizio? Il modello dei piani di ricostruzione è quello più idoneo a garantire la rinascita delle zone terremotate? E’ possibile, oltre a ricostruire il patrimonio fisico dei territori colpiti, ricostituire il patrimonio sociale?

A questa, e ad altre domande,cercherà di dare una risposta, o almeno di aprire una riflessione, il seminario organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Teramo.

Sabato 27 maggio, dalle ore 9.00, presso la sala polifunzionale della Provincia di Teramo, architetti, amministratori, istituzioni, associazioni e cittadini, si confronteranno su alcune tematiche relative alla rinascita dei territori della provincia, e non solo. L’appuntamento sarà il primo di una serie di iniziative volte a condividere, con tutti gli attori del territorio, strategie di intervento efficaci che possano contribuire alla ricostruzione, fisica, economica e sociale,dei nostri comuni.

Related posts

Serie B: Pescara – Benevento, quote alla pari per i bookmaker

admin

“Parrots and the park” è il nuovo disco dei Baseball Gregg

redazione

Gli agronomi sugli abbattimenti di alberi a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy