Cultura e eventi

Pino Ninfa propone un workshop di fotografia in collaborazione con il Pescara Jazz

Pescara. Avrà luogo i prossimi 17, 18 e 19 Luglio il workshop di fotografia “Cronache da un festival – Dalla fotografia al progetto, un percorso possibile” a cura di Pino Ninfa, presidente dell’Associazione Fotografi Italiani di Jazz.

La parte teorica e la revisione delle foto si terrà nel nuovissimo STUDIO 214 di Matteo Pantalone e Anna Ricca, a Francavilla al Mare (CH) in Via Adriatica 214.

La parte pratica, invece, si svolgerà sul campo, durante gli ultimi tre concerti del Pescara Jazz, in accordo con l’EMP Ente manifestazioni pescaresi.

Obiettivo del workshop è creare un percorso alternativo di racconto degli eventi musicali e dello spettacolo, in relazione al contesto territoriale. In particolare, non si proverà solo a restituire con le immagini i momenti essenziali del festival, ma ad indagare sull’impatto che esso ha sui cittadini e nell’area in cui si svolge.

Pino Ninfa, fotografo di fama internazionale in ambito musicale e sociale, è il relatore del workshop e guiderà i partecipanti alla scoperta della magia della fotografia – on stage e backstage -, delle sue regole e di come raccontarla con una visione rinnovata.

In linea con il carattere multidisciplinare del PeFest, di cui fa parte il Pescara Jazz, “Cronache da un festival” rappresenta una preziosa occasione di confronto e scoperta.

Lo staff rende noto che, causa Covid19, il numero dei partecipanti è limitato. Per info, visitate la pagina Facebook Studio 214 o telefonate al numero 0854712745.

Related posts

Chieti, trasporto pubblico: Colantonio su integrazione estiva degli abbonamenti annuali

admin

L’Accademia dei Lincei assegna alla professoressa Isabella Raffi il Premio internazionale “Tartufari” per le Geoscienze

redazione

Dante Marianacci, una vita per la cultura al FLA

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy