Cronaca

Pescara, servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica nelle principali aree della città interessate dalla movida

Pescara. Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 sono stati svolti servizi di prevenzione e controllo sulle zone della “movida” cittadina, disposti e coordinati dalla Questura, con l’impiego oltre 40 uomini delle varie FF.PP e P.M. di Pescara e Montesilvano. Si comunicano dati riepilogativi:

Sull’area della riviera e nelle zone del centro cittadino interessate dalla c.d. movida sono stati rilevati forti assembramenti di giovani sia fuori che all’interno degli stabilimenti balneari e bar aperti. Al fine del loro scioglimento le forze dell’ordine impiegate hanno fatto ricorso all’uso dell’altoparlante\megafono delle auto di servizio, attraverso il quale si è ripetutamente ordinato ai presenti di mantenere il rispetto delle regole di distanziamento anti-Covid.

L’esito dei controlli amministrativi curati dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale permetteva di contestare ad uno stabilimento balneare e ad un bar la violazione delle norme inerenti la somministrazione di bevande alcooliche a minori.

Un secondo stabilimento è stato sanzionato per la violazione della normativa anti- Covid, sempre per il mancato rispetto delle distanze e, nella circostanza, alle ore 01.30 circa, venivano anticipatamente interrotte le attività musicali e danzanti con conseguente chiusura per gg. 5 delle attività predette.

Un altro bar è stato sanzionato per la violazione della normativa anti- Covid e nella circostanza veniva applicata la sanzione accessoria della chiusura per gg. 5 delle attività predette, nonché elevata sanzione amministrativa per apertura dell’attività di somministrazione oltre gli orari consentiti.

Nel corso del servizio, inoltre, sono state elevate 67 contravvenzioni dei quali: nr.8 per violazione dell’art 688 c.p. (ubriachezza), nr.58 per violazioni alla normativa inerente protocollo anti COVID per assembramento e nr.1 per guida in stato di ebrezza con contestuale ritiro di patente di guida.

Related posts

San Giovanni in Venere, nuove infiltrazioni d’acqua: Soprintendenza pronta a chiedere finanziamenti al Fec

redazione

Lupi nei centri urbani del Chietino

redazione

Giovanni D’Alessandro nuovo segretario Uil Fpl Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy