Cronaca

Pescara, riunione tecnica per fare il punto della situazione sui lavori per il miglioramento della depurazione

Pescara. Entro l’estate 2021 Pescara risolverà la maggior parte dei problemi legati alla depurazione delle acque di Pescara. Nella riunione tecnica convocata dal Sindaco e tenutasi oggi in Comune, nella quale erano presenti il direttore generale Arch. Tommaso Vespasiano, il capo di Gabinetto dott. Guido Dezio, l’assessore con delega al Mare e al Fiume Nicoletta Di Nisio, la dirigente del Settore Ambiente e Verde arch. Emilia Fino, l’ing. Lorenzo Livello (ACA SpA), la dott.ssa Adelina Stella (ASL), la dott.ssa Emanuela Scamosci e il dott. Massimo Petrini (ARTA Pescara), l’ing. Alessandro Antonucci (ERSI) e l’ing. Lucio Pulini, è stata evidenziata la ripresa delle procedure che porteranno alle gare e ai conseguenti lavori per la realizzazione delle vasche di prima pioggia situate sul territorio comunale.
Le prime vasche in dirittura di arrivo saranno quelle situate in via Bardet, Via Mainarde, Lungofiume dei Poeti e via Ombrone e permetteranno di migliorare le modalità di depurazione delle acque nere, nell’ambito del progetto che prevede lavori per 32 milioni di euro con il raddoppio della capacità depurativa e la realizzazione di un parco depurativo formato da complessive 9 vasche di raccolta e disinfezione.
Dalla riunione è emerso che con la costruzione di queste prime quattro vasche entro la primavera prossima verrà eliminato l’80% della criticità legata alla depurazione cittadina.

Related posts

Screening di massa a San Giovanni Teatino, si riprende nel Circolo Anziani

redazione

Covid-19, vertice a Lanciano per i lavori al ”Renzetti”: cantiere per Radiologia e Pronto soccorso

redazione

Sorpresi a brindare senza rispettare le norme di contenimento del Covid-19: i Carabinieri sanzionano 9 persone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy