Cultura e eventi

A San Vito Chietino la presentazione l’antologia di racconti “Il tempo, gli uomini, le cose”

L’evento è inserito nella Rassegna letteraria estiva del Comune “Libri al Colle”

Lanciano. Nell’incantevole scenario del Teatro “Due Pini”, a San Vito Chietino, domani, mercoledì 15 luglio, alle 21.30, sarà presentata l’antologia di racconti “Il tempo, gli uomini, le cose”, curata da Giuseppina Fazio e Nicoletta Fazio dell’agenzia Scribo e edita dalla casa editrice “IlViandante” di Chieti.
L’incontro inaugura la Rassegna “Libri al Colle”, organizzata dal Comune di San Vito.
Saranno presenti i seguenti autori antologizzati: Salvatore Luciano Bonventre (Pescorocchiano – RI), Adriana De Leonardis (Lanciano), Luca Dragani (Chieti), Umberto Nasuti (Lanciano), Valerio Ruggieri (Lanciano), Dante Troilo (Gessopalena), Giusi Zulli Marcucci (Atessa).
Interverrà l’editore Arturo Bernava. Dialogherà con gli autori Giuseppina Fazio.
Letture a cura degli stessi autori.
Ingresso libero e, in linea con le norme anti-covid, contingentato (max 100 posti), con ingresso presso la sala consiliare e uscita su corso Trento e Trieste, come riportato in locandina.

L’antologia, frutto della prima edizione del Premio di selezione editoriale per inediti “Racconti tricolore”, organizzato da Scribo, è stata presentata nel 2019 al Salone del Libro di Torino, a Termini Imerese (PA), a Fossacesia, a Catania, a Chieti e a Pescara, riscuotendo successo e interesse.
Il volume raccoglie ventinove racconti, eterogenei per stile e contenuto, e, seguendo il filo tematico richiesto di un’attinenza all’Italia, rappresenta uno spaccato della nostra storia passata, presente e futura, una finestra aperta sugli umori e i pensieri della società odierna, testimoniando i sentimenti, i sogni e le visioni di autori italiani contemporanei di talento, non ancora conosciuti.

Related posts

Eccellenza, Chieti – Sambuceto 0-1

admin

“Settembre” il nuovo singolo cantautore irpino Alessio Vito

redazione

Donazione Rotary all’Oncologia di Vasto, climatizzate le stanze del day hospital

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy